Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 16:16   #1
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Iscritto dal: Jan 2002
Nuovo PC da OC .... HELP

...raga supermanici , ho bisogno di una mano perchè non ho mai fatto OC emi servirebbe un'aiuto il più comprensibile possibile, ... non so dove mettere le mani: MB, Processore, RAM, sched video . Ho provato a leggere un pò in quà e in là, ma mi sono confuso di più le idee , inoltre non ho trovato una config uguale alla mia da copiare.

Vi posto la mia config attuale:

- Win XP 32
- MB ASUS P5N-T NFORCE 780I (BIOS aggiornato v.0903)
- CPU Intel E8500
- RAM OCZ Reaper HPC Edition 4GB DDR2 PC8500 (ne ho installati solo 2 x ora)
- VIDEO (2x) 9800GTX Gainward SLI
- ALIMENTATORE ANTEC TRUE POWER QUATTRO 850W
- DISSIPATORE NOCTUA NH-U12P
- MONITOR SAMSUNG 226BW

... grazie mille per i suggerimenti e per gli aiuti
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA

Ultima modifica di kaiko : 23-05-2008 alle 16:19.
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 16:38   #2
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
se non parti dalle guide in rilievo, e non acquisisci le basi, è difficile darti una mano..
Letto la guida? cos'è che non è chiaro?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 16:46   #3
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Iscritto dal: Jan 2002
... si le ho lette. Vorrei intano una base sicura di valori da dove partire con questo processore e se devo cambiare qualcosa nelle opzioni della MB (olte ovviamente i dati della cpu). e poi ho un dubbio sulla temp dei core. Cioè con Coretemp in idle mi da 50° (anche se il case è un pò incassato sotto la scrivania, ha la parte dietro e davanti libera), ho una Noctua 120 sul dietro che aspira ma non ho messo ventole davanti, perchè pensavo che con questo dissi non fosse poi necessario. Mi sembra un pò alta come temp in idle non trovi? possbile che abbia montato male il dissi ? Grazie scusa.

Aggiornamento: Ho visto che nel forum dei processori ci sono indicazioni su questo, provo a leggere un pò anche li e poi magari ti ridisturbo.
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA

Ultima modifica di kaiko : 23-05-2008 alle 16:52.
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:01   #4
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Leggi pure con comodo.
Per quanto riguarda le temp, dai 1 sguardo qu:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725564
C'è tutto ciò che ti occorre..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian