|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
velocità di trasferimento da hard disk remoto
ciao a tutti...
io ho 2 pc, un fisso e un portatile...sul fisso volevo condividere in rete il disco d: dove c'ho salvato diverso materiale di editing che mi può sempre venire utile... solo che quando accedo al disco dal portatile e provo a far un trasferimento mi ci mette gli anni, come mai? è possibile migliorare questa velocità?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
"Ci mette anni" cosa significa all'atto pratico?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se usi una rete cablata a 100MBit allora la velocità di trasferimento è limitata a circa 12 MB/s al massimo. Se invece usi una connessione Wi-Fi a 54MBit allora la velocità scende.
Dovresti direi qual è la tua velocità di trasferimento, in modo da capire se il problema è dovuto alle limitazioni dette sopra oppure se c'è altro. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Collegalo col cavo ed avrai una netta miglioria, il WiFi non è molto adatto per lo scambio di grossi dati se non hai condizioni ottimali, la velocità precità rapidamente se ci sono ostacoli e/o interferenze senza contare il fattore distanza
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.