Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2008, 08:40   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
[NEWS] Sopra i 36 anni gli utenti sono pericolosi

venerdì 23 maggio 2008

Roma - Chi ha più di 36 anni e frequenta un social network ha buone possibilità di essere un predatore sessuale, un sex offender. Ne consegue che tutti coloro che hanno più di 36 anni, o quantomeno che dichiarano più di 36 anni quando aprono un account in una rete sociale, devono essere messi al bando, cancellati dal tessuto delle relazioni sociali online.



Questa la singolare e controversa posizione assunta da Faceparty, social network britannico il cui nome richiama reti assai più popolari, ma soprattutto il primo tra i siti di questo tipo a porre un limite d'età per ragioni di tipo sessuale.

In una nota i gestori spiegano ai propri utenti che si siano visti cancellare gli account quale possa essere la causa. Tra queste, appunto, la nuova barriera dei 36 anni. Secondo Faceparty "le nuove leggi richiedono che noi si debba controllare se gli utenti meno giovani siano sulla lista dei sex offender. Un confronto degli indirizzi email che abbiamo qui con quelli della lista fornita dal Governo. Faceparty non ha mai richiesto indirizzi email obbligatori e quindi non può adempiere a questa richiesta. Dopo aver discusso del nostro sito con il ministero degli Internet e la polizia, e visti alcuni crimini piuttosto gravi commessi dagli older users, non abbiamo alternativa che porre fine ad un gran numero di account, alcuni senza avvertimento, immediatamente".

La cancellazione è peraltro già avvenuta. La distruzione degli account ha fin qui salvato solo quelli degli over36 che avevano acquistato i cool tools del sito, degli optional che richiedono una forma di identificazione: per loro è stato quindi possibile confrontare le identità con quelle fornite dalla polizia.

I gestori della rete sociale ritengono però, a questo punto, che sia necessario specificare che chi ha più di 36 anni non è detto che sia un maniaco sessuale pronto a tutto pur di ottenere carne fresca. "Noi - scrivono - ci rendiamo conto che solo una minoranza degli utenti più anziani sono sex offender, ma voi dovete capire che non possiamo capire chi lo sia, possiamo solo cancellare tutto per rendere il sito sicuro e scusarci per questo". La ciliegina finale è la frase: "Comunque stiamo facendo quanto richiede la legge e nessuno può dire che sbagliamo nel farlo".

Qualcuno che dà loro torto però non manca: c'è chi si chiede ad esempio dove la legge indichi negli over36 un rischio maggiore rispetto agli utenti di età inferiore. Altri comprensibilmente si lamentano per quanto accaduto, o addirittura organizzano contro-siti di protesta per sbugiardare le affermazioni dei gestori.


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v