Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 18:37   #1
- Gotenx -
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Piemonte
Giocare su un tv al plasma col pc

Ciao a tutti, volevo fare una domanda che potrebe essere stupida ma non me ne intendo e cosi chiedo...Siccome per far girare dei giochi su monitor per pc da 22'' o 24'' occorrono schede video super (io ho la GTS da 512mb che per ottima che sia non credo possa far girare giochi come oblivion o a maggior ragione gli attuali-prossimi, a 1920 o + di risoluzione...) mi chiedevo se non fosse possibile sfruttare l'HDMI dei nuovi plasma per la tv collegando la TV al PC. Il mio ragionamento è stato: i giochi per la play3 o XBox su monitor del genere non perdono niente in risoluzione pur stando vicino, però hanno risoluzioni basse rispetto ai monitor per pc, cioè stanno sui 1366x768. Tirando le somme, dite che è possibile quindi sfruttare la "bassa" risoluzione di queste tv per poter giocare su un grande monitor senza scatti del pc?

Ciao e grazie per eventuali risposte-chiarimenti
2020, nuova build!! Mobo: ASUS PRIME B550 PLUS; Procio: AMD Ryzen5 3600; GPU: MSI geforce RTX 3060Ti gaming X; RAM: 16gb 3200mhz Corsair Vengeance RGB Pro; SSD M.2: ADATA XPG AS40G RGB; ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1tb; HDD: Seagate Barracuda 2 TB; Case: CORSAIR iCUE 465X RGB + 2 ventole QL120 RGB; PSU: Antec HCG650 80Plus Gold - 650 Watt; Dissipatore: Zalman CNPS10X OPTIMA II; Mouse: Razer Diamondback 3G; Tastiera: Corsair K55 RGB PRO XT; Monitor: MSI Optix MAG274QRF-QD
- Gotenx - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:41   #2
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Mica c'ho capito tanto...

cmq il "plasma" non è nient'altro che un monitor... quindi se un gioco ti fatica ad elevate risoluzioni, non è che con un plasma il problema scompaia
Old 22-05-2008, 20:08   #3
- Gotenx -
Member

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio

Allora, se la tv ha una risoluzione fissa a 1366x768, il gioco è sicuramente fluido perchè io col mio 19'' gioco tranquillamente a 1440x900. In teoria fino a 1680x1080 dovrei giocare bene, però con quella risoluzione, se giocassi con un monitor per pc, devo "accontentarmi" di un 22 pollici mentre con una tv posso arrivare a 32 o 40''. Io ho visto girare giochi della ps3 su tv al plasma da 50'' e anche da vicino si vedeva bene, anzi benissimo come se fosse un monitor per pc. Quindi è da li che mi è sorta questa domanda, se è possibile sfruttare un monitor da 40'' (che magari ha 1680x1080 di risoluzione) in alta definizione che avendo una risoluzione più bassa o uguale di un buon monitor da 22'', permette una giocabilità migliore (come fluidità) di un monitor da 24'' con 1920x1200 di risoluzione. Il punto della questione rimane il fatto di poter sfruttare i 40'' di una tv invece dei 22 di un monitor pc

Spero di essere stato + comprensibile ma non è facile spiegarmi, ci sono troppi giri di parole ehe
2020, nuova build!! Mobo: ASUS PRIME B550 PLUS; Procio: AMD Ryzen5 3600; GPU: MSI geforce RTX 3060Ti gaming X; RAM: 16gb 3200mhz Corsair Vengeance RGB Pro; SSD M.2: ADATA XPG AS40G RGB; ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1tb; HDD: Seagate Barracuda 2 TB; Case: CORSAIR iCUE 465X RGB + 2 ventole QL120 RGB; PSU: Antec HCG650 80Plus Gold - 650 Watt; Dissipatore: Zalman CNPS10X OPTIMA II; Mouse: Razer Diamondback 3G; Tastiera: Corsair K55 RGB PRO XT; Monitor: MSI Optix MAG274QRF-QD
Old 22-05-2008, 20:32   #4
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

eh ma dov'è la domanda? Che ti serve?

Più è alta la risoluzione, più necessiti di hardware... quindi 15" o 50"... dipende dalla distanza con la quale giochi...
Old 22-05-2008, 21:40   #5
- Gotenx -
Member

Io non so a che risoluzione fosse quella tv a cui era attaccata la ps3 ma so che anche da vicino si vedeva veramente bene (per vicino intendo 50cm). Se una tv è a 1680 di risoluzione + in la di quella non si potrà andare...come i monitor per pc credo, no? La domanda quindi è ... : è possibile sfruttare un monitor da 40'' in alta definizione per giocare? Se uso, per esempio, la risoluzione massima della tv (che è 1680x1080, sempre per esempio) il gioco andrà sì esattamente uguale come se usassi un monitor per pc con quella risoluzione, ma la grandezza dell'immagine cambierà decisamente, giusto? Quindi il mio ragionamento è realizzabile o si vedrà male e non avrebbe senso? Cmq sicuramente non starei vicino come col mio 19'', quindi ad almeno 1,5mt di distanza direi. Poi per ora è solo un'informazione. Vedrò quando sarà ora il da farsi, volevo solo sapere se è fattibile o meno

grazie, ciauz notte
Old 22-05-2008, 21:52   #6
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

ma fattibile è fattibile... però mi pare moltro strambo il tutto
Old 22-05-2008, 22:12   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Tanto più che non ha tanto senso ripudiare il monitor a 22 pollici per la tv... più grande ok ma devi starci più lontano Cioè che senso ha la cosa?
Old 23-05-2008, 11:23   #8
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
Per sfruttare l'HDMI devi avere una scheda video come la zotac(minimo)... più che la tv è la scheda video che definisce la qualità dell'immagine... la PS3 si vede perfetta nelle tv HD perchè ha una scheda video creata dalla nVidia e che ha usato solo per PS3 perchè metterla in commercio "da sola " sarebbe costata troppo per tutti e in più un computer, per supportarla, sarebbe dovuto essere perfetto...
Poi se vuoi attaccare una tv al pc, più che il plasma ti consiglio un LCD perchè il plasma visualizzando un'immagine statica troppo alungo (come quella del pc) potrebbe bruciarsi, mentre un LCD potrebbe solo bruciare qualche pixel (dead pixel)
Comunque comprati un buon TFT e fatta la festa...
Old 24-05-2008, 14:15   #9
- Gotenx -
Member

Be è come giocare alla play, è bello giocarci su un monitor grande piuttosto che piccolo.. poi ripeto, io giocherei anche su un 24'' però ho paura che a 1920 di risoluzione, anche se ho il pc con gli attributi, farà fatica. Cmq questa mia idea rimarrà tale almeno per 6 mesi.. diciamo che volevo solo informarmi e avere altri pareri, e pensavo che un monitor del genere, avendo risoluzioni + basse, potesse essere un'idea da sfruttare per far girare giochi che ad alte risoluzioni non girerebbero bene. Anche "solo" un lcd buono da 26-30'', senza andare sui 50'' (li ho esagerato alla grande) andrebbe da dio.

Per neun: io ho la config in firma, quindi con una 8800 GTS da 512mb della Point of View. Grazie della dritta riguardo la preferenza dell'LCD al plasma. Io sono passato all'lcd da poco + di un anno e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Ho un 19'' wide dell'hp, di quelli lucidi, e non mi fa rimipiangere per niente il vecchio TFT da 17'' anzi, me lo sto godendo tantissimo e sono rimasto stupito perchè si gioca veramente bene (diciamo che è da un paio di mesi a sta parte che ho riscoperto il gusto di giocare perchè mi sono fatto il pc nuovo)

Saluti ^^
Old 24-05-2008, 14:23   #10
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da - Gotenx - Guarda i messaggi
(diciamo che è da un paio di mesi a sta parte che ho riscoperto il gusto di giocare perchè mi sono fatto il pc nuovo)
Q8
comunque se per giocare meglio LCD

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian