|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[Java]sviluppo gioco
Ciao sto sviluppando un biliado in Java.Qualcuno di voi sa suggerirmi un buon libro di fisica per gli algoritmi?
Mi servirebbe per le forze e gli algoritmi di seno e coseno
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
dalla fisica ricavi gli algoritmi.
fisica per un Biliardo ti serve la Dinamica dei corpi....se vuoi comprare un libro vai in un negozio di libri scolastici e chiedi, oppure vai davanti ad un liceo scientifico l'ultimo giorno di scuola le funzioni seno e coseno le hai dalle librerie di java
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quì da me è molto usato Fisica per scienze ed ingegneria di R.Serway, ovviamente il primo volume, sulla meccanica.
Ovviamente è necessaria qualche conoscenza di analisi matematica. Su testi da liceo invece non saprei consigliarti, ho usato Corso di fisica di U.Amaldi ma è un libro da liceo classico e dunque la trattazione potrebbe non essere abbastanza precisa per quello che vuoi fare. Piuttosto, cosa intendi con "algoritmi di seno e coseno"? Si tratta di funzioni matematiche che dovrebbero essere già contenute nella libreria standard del linguaggio Java (il condizionale è un vezzo, SONO già contenute )
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
scusate ho trovate per seno e coseno ora vedo di informarvi sui libri consgiliati da Albi.Grazie
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
Quote:
ho anche io i suoi e sono allo scientifico. "Meccanica" vecchia edizione e' fatto bene. in quella nuova non mi ritrovo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

)