|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Palermo
|
Overclock E8400
Salve a tutti raga...stamane ho comprato un E8400 e vorrei overclockarlo col vostro aiuto
Allora, ho notato che normalmente il procio a deafult clock sta sui 40 C° - 39 C° mentre dopo una mezz'oretta al 70-80% della CPU (ho provato con crysis) le temp stanno sui 50-54C° max! Prima l'avevo portato a 3,30 Ghz e dopo un'altra mezz'oretta con Crysis stava tranquillamente ancora sui 54C° ovviamente con i volt in deafult (1,1 - 1,2 oscillante perché ho lasciato attivato la funzione EIST)! Premetto che ho il dissi stock ad aria, perciò non lo vorrei sforzare troppo...quindi la domanda spontanea è: Lo posso portare in daily a 3,6Ghz? Prima di fare questo salto vorrei avere qualche opinione e poi procederò a fare un prova e vedere a quanto arrivano le sue temp...P.S. Se vi può essere utile vi informo che la mia scheda madre è una MSI G31M (quindi non è un granché) e ho 2 Gb di Ram PC-6400 Kingston! Grazie un milione x l'attenzione, aspetto risposte! ;P Ciauzz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

Allora, ho notato che normalmente il procio a deafult clock sta sui 40 C° - 39 C° mentre dopo una mezz'oretta al 70-80% della CPU (ho provato con crysis) le temp stanno sui 50-54C° max! Prima l'avevo portato a 3,30 Ghz e dopo un'altra mezz'oretta con Crysis stava tranquillamente ancora sui 54C° ovviamente con i volt in deafult (1,1 - 1,2 oscillante perché ho lasciato attivato la funzione EIST)! Premetto che ho il dissi stock ad aria, perciò non lo vorrei sforzare troppo...quindi la domanda spontanea è: Lo posso portare in daily a 3,6Ghz? Prima di fare questo salto vorrei avere qualche opinione e poi procederò a fare un prova e vedere a quanto arrivano le sue temp...