|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
dubbio sul for...
nn capisco l'utilizzo del for con questo parametri...
![]() for(;!Q.size(); ) {...} grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
fai qualcosa all'infinito fin quando il valore è diverso dalla dimensione di Q ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
e' come dire
for { non fa nulla ; fino a quando quella funzione non rispondera' vero ; non fa nulla } volendo la scrivi anche cosi' for {int i=0; !Q.size(); i++} come vedi i non influisce sul fatto che il ciclo for continui o meno.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
E' un po' contorta. Un bel while andrebbe meglio.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
ma dove le tirano fuori certe cose,ci vuole fantasia però
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
È perfettamente "legale" quanto perfettamente inutile, bastava un while... Se si scrive codice a caso poi esce fuori questa robaccia.
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh... scrivere una cosa come quella è perversione, non è C
![]() Da notare anche lo spettacolare cast a bool dell'unisgned int restituito da size... e il container chiamato con l'espressivissimo nome "Q". Anche in C si può usare un ottimo while( Query.size() != 0) che fa esattamente la stessa cosa, e si capisce anche cosa è. Ultima modifica di Tommo : 22-05-2008 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quotone.
![]() ![]()
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Concordo
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
![]() ![]() Quote:
![]() Almeno in quelli che ho letto io. Ultima modifica di Tommo : 22-05-2008 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Capita anche ai migliori. È solo che io sono ballbreaker.
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Francamente non mi risulta.
Diffida da queste "guide": meglio orientarsi su un bel libro scritto da persone competenti (eventualmente, ma non sempre, gli stessi creatori di un linguaggio). ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
![]() ![]()
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
grazie a tutti.. alla fine c'ero arrivato da solo.... cmq nn è codice mio...(un avviso a tutti quelli che usano cellulari vodafone:i sistemi usati dal vostrop gestore si basano su codice con questa sintassi
![]() La cosa che non capisco è cosa diavolo è quella Q. Viene definita come attributo della classe in questo modo: queue<CReqArg> Q Qualcuno sà cosa vuol dire??? Ultima modifica di Homra : 23-05-2008 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.