|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: S.Stefano Ticino
|
problema installazione xp professional
vi espongo un problema che mi stà capitando per la seconda volta.... per motivi software ho dovuto reinstallare il S.O. .... ho inserito il cd di xp professional...ho caricato i driver del sata,...l'ho formattato e dopo aver copiato i files di sistema ...il pc si è riavviato...e fin qui tutto normale... ho completato l'installazione ...una volta finita ho tolto il cd di windows e ho installato i driver ....riavviando il pc mi sono accorto che non caricava più il S.o. .... praticamente cosa succede ...se il cd di xp è nell'unità ottica mi esce la classica scritta premere un tasto qualsiasi per installare windows e se non schiaccio nulla entra nel S.O. tranquillamente e lo riesco a usare benissimo ...ma se il cd di xp non è dentro....disk boot failure! insert sistem disk and press any key.....mi era già capitato più di un anno fa ...e lo avevo anche risolto...ma è passato troppo tempo...e non ricordo più come |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
prova ad entrare nel bios e imposta la priorita' del boot sull' hdd.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Uhm... prova ad avviare la console di ripristino dal CD di installazione di Windows, e lanciare fixboot c: e poi fixmbr.
Controlla l'ordine di avvio nel bios. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: S.Stefano Ticino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.