|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Un po' complicato - Car PC per gare!
Salve, devo realizzare un pc da installare in un automobile da corsa.
La sua funzione è semplicemente una.. Deve registrare dalle 5 telecamere di bordo. Ecco le caratteristiche ce deve avere: - Registrare da 5 teleamere in sincrono (oppure webcam alta definizione) - Essere il piu leggero possibile - Alimentato a 12v - molto veloce in accensione - resistente a vibrazioni e scossoni In piu dovrei fare queste cose: - all'accensione della macchina si accende e viceversa - con la pressione di un pulsante (possibilmente non da una tastiera o dal mouse.. ma qlke cosa di esterno collegabile tipo via usb) comincia a registrare da tutte le telecamere - lo schermo, il mouse, la tastiera e tutte le periferische esterne devono essere "opzionali" nel senso ce le si attaccano magari prima o dopo la gara... Ma mentre la gara è in corso non devono essere presenti... Esempio: Ad inizio gara sono ai "box" accendo l'auto e il pc si accende vado alla linea di partenza.. pochi istanti prima di partire premo il pulante per la registrazione e solo in quel momento inizia a registrare.. (a volte ci si rimane anche 10 minuti col motore acceso, per cui se reistrasse dall'accensione sarebbe una palla dover rimuovere da tutte le traccie 10 minuti ogni volta) Poi a fine gara premo quel pulsante (o un'altro è infifferente) e la registrazione si interrompe e quando spengo il motore se spegne il pc.. o va in ibernazione.. è indifferente.. Infine dopo la gara con calma lo accendo e collego le perferiche tipo tastiera, mouse e schermo per rivedere i filmati registrati.. Ciò che vi chiedo in sotanza è: Che hardware mi consigliate? Che telecamere posso usare? Come posso fare coi pulsanti per rec/stop? Ciao e spero in un vostro grandisssimo aiuto..
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!
Nessuna idea? nessuno che sappia aiutarmi??
:P Pleaaasse........ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è un po' lontano dal pc desktop
ho presente dei simulatori di guida ma sono realizzati in modo alquanto spartano e senza prestazioni grafiche particolari
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io devo fare un pc che registri una gara.. non che la simuli.. XD Poi metto tutti i filmati su dvd... nn mi interessa vederle tutte in contemporanea ma registrare.. :P
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
come hard disk ci vuole qualcosa tipo questo visti gli scossoni che prenderà
http://cgi.ebay.it/TRANSCEND-SSD-Sol...2em118Q2el1247 come alimentatore questo è il meglio http://cgi.ebay.it/Alimentatore-CAR-...2em118Q2el1247 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma.. 8Gb.. non saranno pochi? ok che la gara dura poco... :P però... son 4/5 camere..... piu il S.O..... mah.. cmq thanks. .
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 Ultima modifica di jj.69kt : 26-05-2008 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
attenzione ai link alla baia che non sono passabili
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
niente link della baya...
cmq io avrei postato in sezione modding... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vedo, se nessuno trova una soluzione richiedo anche là..
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Semplice, devo fare un pc che mi registri da 5 telecamere contemporaneamente..
Non mi pare un concetto complicato... Poi vabbè tutto il resto è in piu.. tipo i pulsanti per la registrazione ecc.. :P (sarà darridere far si ce funzionino
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ammaza... non fai prima con un circuito chiuso ?
cmq sono domande che potresti chiedere a tutmosi3 che è un esperto in questo ambito lavorandoci tutti i giorni con questi sistemi: magari lo chiamo
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mhm.. è un po' scomodo... è comodo il pc xke poi posso masterizzare il tutto su dvd in un attimo... e poi è quello che mi è stato chiesto..
in oni caso ogni soluzione è benvenuta.. NB: no è che devono essere per forza 5 telecamere.. anche delle webcam ad alta definizione andrebbero bene.. l'importante è la qualità piuttosto "alta" dell'immagine... Non da film conematografico certo.. ma il meglio possibile.... Cmq ti ringrazio per l'attenzione.. PS: DUBBIO: non si capisce dal primo messaggio cosa mi serve? O_O
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
@upping
up
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ç__ç
Nessuno che sa aiutarmi?? pleeeaseee!!!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
te l'ho detto...è + una questione di modding
come mobo forse ci vuole una nano atx tipo epia cpu celeron 430 o e1200 ram 1gb |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mmm
secondo me ci vuole più un sistema dedicato alla registrazione digitale niente con i soliti pezzi cpu puoi prendere anche un 4050e amd senza stare a scomodare i celeroni
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io sto realizzando una cosa molto simile, ma con delle funzioni in più.
Per quanto riguarda l'alimentazione puoi prendere un alimentatore automotive, che è in grado di accendere e spegnere automaticamente il pc quandi si avvia/arresta il motore, quindi ti risolve anche questo problema: Quote:
Il problema è il dispositivo i storage, visto le tante sollecitazion a cui sarà sottoposto sarebbe più opportuno orientarsi su dispositivi a stato solido tipo le CompactFlash, però secondo me la velocità di scrittura nn è sufficiente per il flusso dati delle 5 telecamere. In alternativa potresti utilizzare un HD da 2.5" con un sistema di ammortizzatori. Per le telecamere potresti utilizzare una scheda pci dvr con più ingressi video a cui collegarcele, piccola curiosità ma 5 telecamere non sono troppe ? Per i pulsanti potresti utilizzare un telecomando, o lo compri lo fai da te c'è qualche thread qui su HWU. Quote:
Se hai qualche altra domanda chiedi pure. |
||
|
|
|
|
|
#19 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Intendi un semplice carpc? Sono curioso... Quote:
Il problema è che mi chiedevo se fosse sufficiente per l'alimentazione.... Oddio, alla peggio ne monto due.. Però salgono i costi.. XD Quote:
Quote:
Quote:
Comunque... Le telecamere che mi hanno chiesto di installare sono: - 1x Tetto/Cofano Auto - 2x Lati Auto (Che in reatà vorrebbe fossero 4.. Ovvero che inquadra ogni "angolo" dell'auto.. Ma fortunatamente ho abbassato il numero... Ce mi pareva esagerato) - 1x Casco Pilota (Opzionale) Quote:
Grazie di tutto antcipatamente.
||||||
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
La scelta del formato della scheda madre si basa tutta su quanta potenza hai bisogno, teoricamente un procio via dovrebbe farcela a gestire tutte e 5 i flussi video, in alternativa ci sono le mini-itx per proci amd e intel ma costano uno sproposito. Se invece scegli una micro-atx metti in conto che sei costretto a prendere l'alimentatore m4-atx perché queste schede hanno 24+4 pin per l'alimentazione a differenza dei soli 20 delle mini-itx, potresti anche usare un alimentatore da 220v + inverter ma l'ingombro diventa eccessivo. Per il telecomando guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=595531 |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.