Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 18:39   #1
paolo.1964
Member

L'Avatar di paolo.1964

Iscritto dal: Mar 2008
problema trasferimento file

Scusate se non è la sezione giusta ma non sapevo dove postare, allora volevo trasferire un file da 5,06 GB dal mio portatile al fisso di mia figlia tramite la rete wireless come ho sempre fatto, taglia e incolla, solo mi dice che il file è troppo grande per il file system di destinazione, posso ovviare in qualche modo ???
ps. ho già trasferito un sacco di file, a volte il totale era superiore come GB, ma i singoli file no.
paolo.1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:55   #2
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Se come file system c'è il FAT32 (sicurissimamente, dato che non può gestire file più grossi di 4 GB) devi necessariamente convertirlo in NTFS. SU XP lo si fa senza perdere dati, con un semplice convert c: /fs:ntfs (o un'istruzione del genere; googlando troverai l'istruzione corretta )
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:10   #3
paolo.1964
Member

L'Avatar di paolo.1964

sicuro sarà come dici tù, purtroppo ho vista, adesso vedo se riesco a capirci qualcosa su come convertire, non vorrei fare una strage, il disco è pieno di file che non posso perdere, ma che vuol dire che non gestisce file sopra i 4 GB cioè su quel disco non posso salvare in nessun modo file sopra i 4 GB ??
Old 21-05-2008, 19:17   #4
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da paolo.1964 Guarda i messaggi
sicuro sarà come dici tù, purtroppo ho vista, adesso vedo se riesco a capirci qualcosa su come convertire, non vorrei fare una strage, il disco è pieno di file che non posso perdere, ma che vuol dire che non gestisce file sopra i 4 GB cioè su quel disco non posso salvare in nessun modo file sopra i 4 GB ??
Se hai vista hai ntfs, questo è sicuro.
Sicuramente è il pc di destinazione che ha il file system fat32 (il fisso, verso cui vuoi trasferire il file). Anche quello ha vista? Se ha il fat32 al 99.99999999% direi di no (per non dire al 100% )
Old 21-05-2008, 20:51   #5
paolo.1964
Member

L'Avatar di paolo.1964

si abbiamo tutti e due i pc con vista e ntfs su C, solo che sul fisso ho aggiunto un "vecchio disco fisso fat (D)" che uso per archiviare e volevo metterlo lì, comunque ho visto già che C è ntfs e ho provato a condividerlo per passarlo lì, solo che mi dà problemi di protezione "giustamente" che non mi dà su D, praticamente su proprietà di C è presente l'opsione protezione mentre su D no ???
Old 21-05-2008, 23:41   #6
paolo.1964
Member

L'Avatar di paolo.1964

convertito il disco non riesco a darmi le autorizzazioni per la condivisione, ma se ogni pc vede solo se stesso, forse non è possibile condividere su wireless, ma solo su rete lan ??
Old 22-05-2008, 14:46   #7
PaVi90
Bannato

Per la condivisione via rete devi attendere qualcuno più ferrato di me...
Old 22-05-2008, 15:55   #8
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Prova da una qualunque finestra di explorer a dare l'indirizzo del pc di destinazione, tipo \\NOMECOMPUTER (a volte risorse di rete non vede l'altro pc, ma scrivendone il nome ci entra cmq)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian