|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
consiglio compilatore java
ciao a tutti ! sto studiando java e vorrei che mi consigliaste un buon compilatore semplice da usare. Ho installato gia la SDK ..per compilare un programma scritto in java ho bisogno d'altro ? grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
se hai installato il jdk,no non ti serve altro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e come compilatore ? nn vorrei utilizzare il prompt
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si giusto .. mi sono espresso male..cmq ho reinstallato SDK e installato Netbeans
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Uhmmm certo che usare Netbeans per studiare java è un po' un controsenso...
Quando si deve iniziare da un linguaggio sarebbe meglio usare un tools che al massimo supporta highlighting ( evidenziare il codice ). Un esempio è Notepad++ per windows oppure kate/gedit per linux. Perchè ? proprio perchè bisogna imparare ad usare java. Da noi, all'università, consigliano sempre prima un editor blando e poi ( per i progetti ) un IDE serio ( Netbeans o Eclipse o Visual Studio ). Bye
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
1) Puoi usare Netbeans come se fosse un normalissimo editor di testi. 2) L'utente ha chiesto esplicitamente di non compilare da linea di comando, quindi non vedo perché installare Netbeans/Eclipse al posto di un editor con la sola syntax highlighting e poco altro dovrebbe implicare addirittura una contraddizione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.