|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
|
iChat e sfondo predefinito della videoconferenza
A voi funziona bene? A me no...lo sfondo tende a cancellarsi in diversi punti quando entro nell'inquadratura. Qual è il motivo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Come tutti i sistemi bluescreen amatoriali, basta una virgola sbagliata e va tutto a quel paese
per avere un risultato ottimale lo sfondo della tua stanza deve essere di un colore che contrasta bene con te. Deve essere ben illuminato in modo possibilmente uniforme, ma con una fonte di luce diversa da quella che illumina te. Insomma, se per puro caso vivi dentro uno studio televisivo credo che funzioni perfettamente
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah ecco, quindi la fortuna non gira dalla mia parte...peccato
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Pisa
|
diciamo che tendenzialmente qnd la parete dietro di te e' bianca e c'e' una buona luce il risultato e' decente ...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
potresti investire qualcosa in un telo verde + nuova lampada....
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma se fosse possibile farlo anche su msn, allora il discorso sarebbe diverso, ma ichat ce l'ha solo un mio amico.
Quindi allargando il discorso, questi effetti vari possono essere utilizzati con amsn?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
No, direi proprio di no. Del resto ichat è un client Aim, con msn non ha nulla a che fare.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La mia idea non era di usare msn tramite ichat. La mia idea era riuscire ad applicare quegli effetti anche al di fuori di ichat
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mm..ma se gli effetti fossero applicati a monte, l'immagine arriverebbe già modificata ad amsn o a qualsiasi altro software. Quindi penso che basterebbe un programmino che applica quegli effetti e passa quei video modificati e non quelli appena acquisiti dalla webcam.
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
scusate mi sono svegliato ... ... dicevo ... ... peccato che ichat non supporti msn ... sarebbe un'ottima cosa ...
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma sicuramente sarà stato proposto dagli utenti...chissà se è previsto un aggiornamento con il supporto a msn.....prima o poi..
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Che AIM in usa abbia grossomodo il 90% del mercato degli IM, e che in Europa MSN abbia quasi il 100% come lo sappiamo noi lo sapranno certamente anche alla Apple... vuoi che non abbiano mai provato a chiedere la concessione in licenza di msnp? Se non c'è il supporto, un motivo ci sarà (mancata concessione? Costi troppo elevati? Boh). Comunque avevo letto da qualche parte che WLM 9 e AIM 7 dovrebbero essere interoperabili, a livello di sola chat testuale + messaggio personale. Magari basta portare un po' di pazienza e si potrà usare questo workaround, un po' come accade per Yahoo e Msn.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
avete divagato all'inverosimile
ovviamente sì Kevlar, quell'effetto non ha niente che lo lega ad un singolo protocollo (aim, msn, yahoo...) una volta creato a monte (elaborazione della sorgente video) si può in linea teorica reindirizzare verso qualunque programma sotto forma di videocamera virtuale (sempre che il programma in questione permetta di selezionare la sorgente video). Non ricordo se il greenscreen facesse parte degli effetti disponibili (o se fosse comunque creabile in qualche modo), comunque in generale il giochino di acquisizione-elaborazione-reindirizzamento lo puoi provare con CamTwist: http://www.macupdate.com/info.php/id/24275/camtwist
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Questo camtwist mi permette di utilizzare gli effetti di ichat?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho scaricato camtwist. C'è una finestra che fa provare gli effetti...salvo in un setup e poi premo sulla webcam su amsn, ma mi daà un errore.
Questa è la finestra: ![]() Qui nel rettangolo di destra appare un'anteprima che nell'istantanea non compare. Comunque si aggiungono due visti e appare la nostra anteprima con l'effetto desiderato (in questo caso "bubbles"). Poi vado su amsn e provo a inviare l'immagine della webcam e dà questo errore: ![]() Qualcuno sa come si fa per farlo funzionare correttamente?
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb Ultima modifica di Kevlar82 : 22-05-2008 alle 15:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.