|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
info processore
Ciao a tutti premetto che sono un noobs in materia vi chiedo un parere sl qx6600 di intel che tipo di processore è , io lo ho valutato un buon compromesso costo prestazioni voi che mi dite ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ciao, il Q6600 (non QX6600, non appartiene alla serie extreme e quindi ha il moltiplicatore bloccato a 9x e diminuibile ma non aumentabile) è attualmente il miglior quad in quanto offre il miglior compromesso prezzo/prestazioni.
L'ultima revision, la G0, permette overclock molto elevati (2.4-->3,6GHz fattibilissimi) e temperature di esercizio molto più basse rispetto ai focosi B3 (vedi QX6700, ad esempio...). Molti ti diranno che se non usi applicazioni che lo sfruttano, il quad è attualmente inutile. Io però sono parzialmente dell'idea opposta: XP/Vista supportano benissimo il multicore, e comunque provando un pc con q6600 @ default ho notato una prontezza inaspettata rispetto al mio E6700 overcloccato a 3,4 GHz... Se comunque pensi di cambiare pc, ti consiglio di aspettare nehalem, quando i quad saranno un singolo die e verranno ulteriormente perfezionati, migliorati e "potenziati". |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
grazie vado subito ad ordinarlo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
|
StAcKeR 832 || EnErMaX InFiNity 720w || AsUs MaXiMuS II FoRmUlA || InTeL [email protected] + IFX-14 || 2x2 Gb G.SkIlL Pc8500 || SaPpHiRe HD5670 || AsUs XoNaR D2 || SsD CoRsAiR FoRcE F60 + Wd CaViAr 500Gb || LoGiTeCh Z-5400 || LoGiTeCh G11 + RoCcAt KoNe[+] + RaZeR GoLiAtHuS || SaMsUnG 2032Mw || WiNdOwS 7 x64
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
E' un ottimo processore, che oramai trovi a prezzi accessibili e presenta un ottimo rapporto costo/prestazioni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.