|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Java]Ordinare un ArraList formato da Stringhe
Salve io possiedo un ArrayList riempito da stringhe e non riesco ad ordinarlo in maniera alfabetica...A-Z!!Mi potete aiutare spiegandomi come fare???
io ho provato ad usare Arrays.sort()....ma non ci sono riuscito,sicuramente sbaglio in qulacosa!!!Grazie ![]() ![]() Ultima modifica di superjack81 : 21-05-2008 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aggiungi [JAVA] all'inizio del titolo del thread.
Posta il codice cosi' vediamo dove sbagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il codice è molto lungo....perchè è parte di un programmino...
io ho il mio arraylist definito così: ArrayList <Proteina> elenco; Proteina è una classe formata così: class Protein{ String pid; public Protein(String id) { this.pid=id; } } -poi riempo il mio Arraylist di questi oggetti,e vorrei ordinalo in base alla stringa pid; io ho provato dopo averlo riempito a scrivere Arrays.sort(elenco); ma non ottengo il risultato sperato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ~
|
ArrayList non è un array, ma un sottotipo di List, che a sua volta è sottotipo di Collection.
Per ordinare un oggetto al di tipo ArrayList devi usare Codice:
Collections.sort(al) Codice:
Arrays.sort(array) Per chiarimenti guarda qui e qui.
![]() |
#5 |
Member
|
Con Collection.sort(); funziona per quanto riguarda l'ArrayList riempito di stringhe...però adesso ho un'altro problema, ho una classe così:
public class ArrayDinamico extends ArrayList { ArrayList<proteina> elenco; public ArrayDinamico() { elenco =new ArrayList(); } } proteina ho spiegato nel post sopra come è fatta,ora facendo ArrayDinamico primo=new ArrayDinamico(); riempendo questo oggetto con oggetti di tipo proteina,vorrei ordinarlo per ordine alfabetico....faccio.... Collections.sort(primo); ma l'array non viene ordinato,rimane invariato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sono riscito a risolvere....grazie mille per l'aiuto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.