Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2008, 09:52   #1
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Alice tutto incluso TV: chiarimenti da chi la conosce

Salve a tutti, sono in procinto di cabiare casa e, dovendo attivare un contratto, questa volta per esigenze varie volevo attivare un profilo che riunisse tutto quello che mi serve: ADSL, TV e Telefono, ma ho una caterva di domande, tutte da niubbo ovviamente, avendo avuto fin'ora sempre una TV tradizionale:

1) E' possibile avere la linea ADSL di tutto incluso TV a 20Mb invece di 7? Nel sito di Alice io leggo questo:

"D. Se attivo Alice Tutto Incluso posso in un secondo momento passare ad un profilo di navigazione superiore?
R. È possibile passare ad un profilo di navigazione superiore (20 Mega) richiedendo direttamente online Alice Tutto Incluso TV."

Io però sto profilo, tra le offerte, non lo vedo: qualcuno sa quindi se la cosa corrisponde a verità?

2) Siccome per motivi di spazio in soggiorno dovrò unificare in un'unica postazione TV e computer sul mio 24" volevo sapere se:

a) è possibile avere la TV di Alice direttamente sul PC, senza una TV tradizionale
b) cosa eventualmente serve (attacchi particolari del monitor, schede TV a parte, altro)
c) attualmente l'audio sul mio PC è gestito da una scheda audio + 2 diffusori amplificati... c'è qualche tipo di problema per sentire l'audio delle trasmissioni visto il modo in cui voglio usare lo stream?
d) il monitor da 24" è 16:10 1920x1200: è un problema?
e) posso mandare in finestra la TV in modo da poter lavorare al PC mentre seguo un programma?
f) con Alice TV devo continuare a pagare il canone anche se praticamente pago già Alice e non uso l'antenna nè una TV tradizionale?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:08   #2
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono in procinto di cabiare casa e, dovendo attivare un contratto, questa volta per esigenze varie volevo attivare un profilo che riunisse tutto quello che mi serve: ADSL, TV e Telefono, ma ho una caterva di domande, tutte da niubbo ovviamente, avendo avuto fin'ora sempre una TV tradizionale:

1) E' possibile avere la linea ADSL di tutto incluso TV a 20Mb invece di 7? Nel sito di Alice io leggo questo:

"D. Se attivo Alice Tutto Incluso posso in un secondo momento passare ad un profilo di navigazione superiore?
R. È possibile passare ad un profilo di navigazione superiore (20 Mega) richiedendo direttamente online Alice Tutto Incluso TV."

Io però sto profilo, tra le offerte, non lo vedo: qualcuno sa quindi se la cosa corrisponde a verità?

2) Siccome per motivi di spazio in soggiorno dovrò unificare in un'unica postazione TV e computer sul mio 24" volevo sapere se:

a) è possibile avere la TV di Alice direttamente sul PC, senza una TV tradizionale
b) cosa eventualmente serve (attacchi particolari del monitor, schede TV a parte, altro)
c) attualmente l'audio sul mio PC è gestito da una scheda audio + 2 diffusori amplificati... c'è qualche tipo di problema per sentire l'audio delle trasmissioni visto il modo in cui voglio usare lo stream?
d) il monitor da 24" è 16:10 1920x1200: è un problema?
e) posso mandare in finestra la TV in modo da poter lavorare al PC mentre seguo un programma?
f) con Alice TV devo continuare a pagare il canone anche se praticamente pago già Alice e non uso l'antenna nè una TV tradizionale?
Ciao, ti rispondo velocemente:

1) Stai confondendo 2 tipi di offerte: La alice tutto incluso, e la alice tutto incluso TV. La prima costa 33,95 al mese ed hai la 7 mega e le chiamate illimitate da tutti i numeri (RTG e voip), mentre l'altra costa 38,95 al mese, hai la 20 MB e le chiamate illimitate solo dal numero aggiuntivo (Voip con il telefono sempre in comodato d'uso). Per la tutto incluso 7 mega da 33,95 hai 69€di attivazione.

2)
a) no, il decoder si collega alla tv
b) si collega tramite presa scart, e il decoder tramite ethernet al router dell'alice
c) non ho capito la domanda
d) no non è un problema
e) come detto sopra, la tv la vedi sulla tv
f) quale canone? rai? o telecom?
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:17   #3
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Hellfisher Guarda i messaggi
Ciao, ti rispondo velocemente:

1) Stai confondendo 2 tipi di offerte: La alice tutto incluso, e la alice tutto incluso TV. La prima costa 33,95 al mese ed hai la 7 mega e le chiamate illimitate da tutti i numeri (RTG e voip), mentre l'altra costa 38,95 al mese, hai la 20 MB e le chiamate illimitate solo dal numero aggiuntivo (Voip con il telefono sempre in comodato d'uso). Per la tutto incluso 7 mega da 33,95 hai 69€di attivazione.

2)
a) no, il decoder si collega alla tv
b) si collega tramite presa scart, e il decoder tramite ethernet al router dell'alice
c) non ho capito la domanda
d) no non è un problema
e) come detto sopra, la tv la vedi sulla tv
f) quale canone? rai? o telecom?
Ti ringrazio per le risposte: quindi se ho capito bene posso avere la linea da 20Mb, telefonate flat verso i fissi urbani e interurbani e la TV, giusto?

Invece non c'è modo di avere la TV direttamente sul PC? Questo è un grossissimo problema, sicuro che non c'è soluzione? Connettendo il decoder tramite ethernet al router fornito da loro non posso avere la TV sul PC senza passare per la TV?

la domanda c) si riferiva appunto alla possibilità di vedere i programmi direttamente su PC e mi chiedevo se lo streaming audio/video creasse problemi, per il fatto che le immagini andavano da una parte, ma l'audio veniva elaborato da 1 altra: con una TV tradizionale e la presa SCART appunto il flusso audio/video è unico e la TV ha i suoi altoparlanti, oppure connetti poi l'eventuale sistema audio direttamente alla TV, ma sul PC non è così appunto...

Mi riferivo al canone RAI ovviamente
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:26   #4
aliasalberto
Member
 
L'Avatar di aliasalberto
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
Il canone Rai non si paga a seconda che tu veda i canali Rai o meno. È in realtà una tassa sul possesso del televisore. Se ne hai uno, dovresti pagarlo.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:28   #5
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Il canone Rai non si paga a seconda che tu veda i canali Rai o meno. È in realtà una tassa sul possesso del televisore. Se ne hai uno, dovresti pagarlo.
Esatto: infatti la domanda era stata posta nell'eventualità che avessi potuto vedere la TV direttamente sul monitor del PC, non avendo quindi difatto alcuna TV...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:31   #6
aliasalberto
Member
 
L'Avatar di aliasalberto
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
In realtà qualsiasi apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive, PC compreso, è soggetto all'applicazione del canone.

Ultima modifica di aliasalberto : 21-05-2008 alle 10:34.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:41   #7
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
In realtà qualsiasi apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive, PC compreso, è soggetto all'applicazione del canone.
Capisco, ti ringrazio per la risposta. Il problema è che pare appunto che io non possa avere i programmi TV di Alice direttamente sul PC perchè il eprcorso è dal router al decoder e il decoder ha la presa SCART, che quindi sul PC non può essere interfacciata da nessuna parte...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 11:27   #8
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Capisco, ti ringrazio per la risposta. Il problema è che pare appunto che io non possa avere i programmi TV di Alice direttamente sul PC perchè il eprcorso è dal router al decoder e il decoder ha la presa SCART, che quindi sul PC non può essere interfacciata da nessuna parte...
Se non sbaglio ha solo uscita scart il decoder... proverò ad informarmi.

Hai controllato la copertura sul tuo numero di telefono, se sei coperto dalla 20 MB e dalla home tv prima di tirare conclusioni?

Da qua: http://adsl.alice.it//verifica_coper...ice20mega_s2_1
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 11:30   #9
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Hellfisher Guarda i messaggi
Se non sbaglio ha solo uscita scart il decoder... proverò ad informarmi.

Hai controllato la copertura sul tuo numero di telefono, se sei coperto dalla 20 MB e dalla home tv prima di tirare conclusioni?

Da qua: http://adsl.alice.it//verifica_coper...ice20mega_s2_1
Si si, controllato, grazie
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 03:13   #10
XLexX
Senior Member
 
L'Avatar di XLexX
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 441
ciao. chiedo una cosa anche io già che ci sono.

io ho un monitor tv della samsung però nella stanza NON ho l' antenna, se compro questa alice tv posso collegarla al monitor tv e vedere la tv anche SENZA ANTENNA???
__________________
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil
XLexX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 03:14   #11
XLexX
Senior Member
 
L'Avatar di XLexX
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 441
ciao. chiedo una cosa anche io già che ci sono.

io ho un monitor tv della samsung però nella stanza NON ho l' antenna, se compro questa alice tv posso collegarla al monitor tv e vedere la tv anche SENZA ANTENNA???
__________________
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil
XLexX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 03:16   #12
XLexX
Senior Member
 
L'Avatar di XLexX
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 441
ciao. chiedo una cosa anche io già che ci sono.

io ho un monitor tv della samsung però nella stanza NON ho l' antenna, se compro questa alice tv posso collegarla al monitor tv e vedere la tv anche SENZA ANTENNA???
__________________
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil
XLexX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 03:16   #13
XLexX
Senior Member
 
L'Avatar di XLexX
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 441
ciao. chiedo una cosa anche io già che ci sono.

io ho un monitor tv della samsung però nella stanza NON ho l' antenna, se compro questa alice tv posso collegarla al monitor tv e vedere la tv anche SENZA ANTENNA???
__________________
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil
XLexX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v