Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 17:17   #1
favox
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
NetGear DG834 e Time Capsule

E' già un po che mi ci picchio e non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Ho acquistato il modem router dg834 della netgear per liberarmi, finalmente, del modem di Alice.
Tramite ethernet voglio abbinarci il mio time capsule in modo da sfruttarne il wifi.
MA.
Ho settato, credo, giustamente il router mettendo PPPoE, nome, password, metodo di multiplazione (VC se non vado errato).
Il router vede collegati sia il mio macbook che il time capsule, gli indirizzi ip quindi sono giusti.
Il problema sta nel fatto che io riesco ad accedere ad internet solo se collego il mac al router via ethernet.
Oltretutto la connessione non risulta stabile in quanto ha dei timeout piuttosto costanti ogni 2 o 3 minuti.
Anche al momento del login (tramite PPPoE da Preferenze di Sistema) vedo che si collega/scollega diverse volte prima di beccare quella giusta.
Via WiFI invece il login non ha esito positivo, impedendomi completamente l'accesso ad internet.
C'è sicuramente qualcosa che mi sfugge perchè che io sappia non dovrebbero esserci problemi con questo tipo di configurazione.
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie mille in anticipo!
favox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:26   #2
favox
Senior Member

Piccolo riassuntino:

--adsl-->dg834 --eth--> time capsule --wifi--> mac book

Voglio utilizzare il Time Capsule come Access Point per potermi collegare ad internet via wifi.

Collegandomi direttamente via eth al netgear non ci sono problemi, navigo tranquillamente.
Impostando invece il Time Capsule come netword wireless non c'è verso.

In Utility Airport ho impostato il TC per collegarsi ad internet tramite connessione PPPoE inserendo i miei dati per l'identificazione.
In PPPoE è impostata la connessione automatica però l'indirizzo ip e la subnet che compaiono sono errati e non modificabili (rispettivamente 0.0.0.1 e 255.255.255.255) mentre l'indirizzo del router è esatto.

Dove sbaglio?
Grazie mille a tutti!
Old 21-05-2008, 08:29   #3
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
io non ho capito perchè vuoi collegare il Time Capsule al router, ha già il wifi integrato...
Old 21-05-2008, 09:05   #4
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi
io non ho capito perchè vuoi collegare il Time Capsule al router, ha già il wifi integrato...

infatti, perchè? Non capsico
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 17:48   #5
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da favox Guarda i messaggi
Piccolo riassuntino:

Voglio utilizzare il Time Capsule come Access Point per potermi collegare ad internet via wifi.

Collegandomi direttamente via eth al netgear non ci sono problemi, navigo tranquillamente.

In Utility Airport ho impostato il TC per collegarsi ad internet tramite connessione PPPoE inserendo i miei dati per l'identificazione.
In PPPoE è impostata la connessione automatica però l'indirizzo ip e la subnet che compaiono sono errati e non modificabili (rispettivamente 0.0.0.1 e 255.255.255.255) mentre l'indirizzo del router è esatto.

Dove sbaglio?
Grazie mille a tutti!
La tua è una configurazione con due router. Il netgear e L'airport hanno due indirizzi ip. Uno interno e uno esterno.

ip adsl internet<---->netgear<--->ip interno<---->ip esterno timecapsule<--->timecapsule<---->ip interno timecapsule<----> ip PC.

Devi impostare Time Capsule in modo che veda come gateway l'ip interno del router. Praticamente ci devono essere due subnet. Una formata da router + time casule; una formata da time capsule + i tuoi PC. Le classi delle due subnet devono essere diverse. Cmq non avendo Time Capsule non so di preciso come devi fare. Documentati su internet su come funzionano le reti con più di un router.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 23:05   #6
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Piccolo riassuntino:

Dove sbaglio?
Grazie mille a tutti!
Sbagli nel configurare la TC.
Visto che hai un router lui si occupa della pppoe la TC la setti in modalità "bridge" e attivi la wifi...

Così vedrai che funziona.
Old 22-05-2008, 23:06   #7
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
La tua è una configurazione con due router. Il netgear e L'airport hanno due indirizzi ip. Uno interno e uno esterno.

ip adsl internet<---->netgear<--->ip interno<---->ip esterno timecapsule<--->timecapsule<---->ip interno timecapsule<----> ip PC.

Devi impostare Time Capsule in modo che veda come gateway l'ip interno del router. Praticamente ci devono essere due subnet. Una formata da router + time casule; una formata da time capsule + i tuoi PC. Le classi delle due subnet devono essere diverse. Cmq non avendo Time Capsule non so di preciso come devi fare. Documentati su internet su come funzionano le reti con più di un router.
Xkè dovrebbe creare una rete intermedia tra TC e router ? non ha senso...
Old 23-05-2008, 08:52   #8
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
Xkè dovrebbe creare una rete intermedia tra TC e router ? non ha senso...
Non sapevo se avesse o meno la modalità bridge
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 23:37   #9
favox
Senior Member

Dunque, faccio un piccolo sunto.

A chi mi chiedeva del perchè usare il TC per il wifi la risposta è semplice, il modem router è solo wired
Tocchignando un po sono riuscito a configurare il tutto.
Il TC é collegato al router via ethernet e configurato come bridge.
La frequenza multicast è settata a 6 mbps...è giusta? Può arrivare fino a 24...ma non so bene di cosa si tratti.
Ho, invece, un problema con un PC laptop.
Questo, con scheda wifi pcmcia, rileva la rete creata dal time capsule ma quando tento di accedervi mi dice che non è stata rilevata alcuna rete wifi...mi pare di aver già letto di questo problema di "incompatibilità" in giro...ma ora non riesco a trovare più nulla, sapreste darmi qualche dritta?
Grazie mille di nuovo!
Old 25-05-2008, 09:09   #10
favox
Senior Member

up
Old 26-05-2008, 10:22   #11
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:

A chi mi chiedeva del perchè usare il TC per il wifi la risposta è semplice, il modem router è solo wired
La frequenza multicast è settata a 6 mbps...è giusta? Può arrivare fino a 24...ma non so bene di cosa si tratti.
Ho, invece, un problema con un PC laptop.
Questo, con scheda wifi pcmcia, rileva la rete creata dal time capsule ma quando tento di accedervi mi dice che non è stata rilevata alcuna rete wifi...mi pare di aver già letto di questo problema di "incompatibilità" in giro...ma ora non riesco a trovare più nulla, sapreste darmi qualche dritta?
Grazie mille di nuovo!
come hai settato la wifi nella TC ? (elenca i parametri che hai scelto)

x avere la massima compatibilità lascia il canale su auto e setti i protocolli possibili tutti tipo a,b,g,n ora nn ricordo il nome esatto della voce ma la dovresti riconoscere.
(non so se la TC ha il supporto al vecchio standard A, che potrebbe usare la pcmci se nn è recente)

poi altre incompatibilità le puoi avere sul metodo di criptatura: wep,wpa o wpa2

wep mi pare che la TC nn lo supporti xke è decisamente poco sicuro ma alcune schede datate hanno solo quello.

se puoi metti sia wpa che wpa2, wpa è abbastanza diffuso... wpa2 xp fino all'sp3 non lo supportava ora on toria si ma nn ho provato di persona.

Ciao.
Old 20-05-2009, 13:00   #12
Angels
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Anch'io ho una configurazione simile alla tua (timecapsule collegata via ethernet a un netgear D834G che ha il wifi non funzionante) ma non riesco ad accedere ad internet via wifi (timecapsule in bridge): come hai configurato la timecapsule per riuscirci?

Ciao e grazie
Angels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:40   #13
Angels
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Risolto, dovevo collegare il router tramite la porta w-lan (l'avevo collegata a una delle tre "generiche".

Grazie lo stesso
Angels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:32   #14
Fabryx64
Member

L'Avatar di Fabryx64

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trieste
Ho perso un sacco di tempo pure io, lasciavo la TC come Bridge a valle del router Alice gate2 wifi, da quando ho "spento" il router facendoli fare solo da modem gestendo tutto dal TC, la situazione è migliorata nettamente. Ho un problema con un pc, sc. madre asus P5K3 super figa etc etc, posizionato a una decina di metri e 4 mura, con Xp sp3 e Vista Ultimate, la rete la vede a 8 max 18 Mb e comunque con basso segnale, a volte non riesco manco a navigare.
Premesso che la TC è tarata al 100% di potenza, potrebbe essere la cifratura WPA-WPA2 Personal a creare problemi ????? Se qualcuno potesse darmi un suggerimento....
Grazie mille
Fabrizio
Pc: ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n / INTEL Core2Duo E8400 / Kingstone 2x2GB DDR3 1333 / ASUS EN9600GT 512Mb / HD 2x Hitachi 320GB Raid0 2x Seagate 1,0 Tb 2x WD 500 Gb / ali Xilence-700 (W)/ Aerocool BayDream/ Samsung SM223BW/ WIN XP Pro SP3 / WIN 7 Ult x64
Fabryx64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP