|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[HELP]Il PC si riavvia tante volte all'avvio
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata o se ho infranto qualche regola... e non chiudete la discussione senza darmi un motivo, please!
ho il seguente problema: quando accendo il pc, sento come se il computer "staccasse" varie volte, lo schermo si spegne e non carica windows. Dopo aver premuto varie volte il tasto reset, il pc comincia a caricare il desktop, poi si riavvia e via di seguito finchè tutto fila liscio. Il problema del riavvio si ripresenta se faccio partire qualche applicazione particolarmente "esosa" in termini di prestazioni (sopratutto giochi)... solo dopo che il sistema si è riavviato varie volte riesco finalmente a giocare. Cosa ho fatto: 1 - ho provato a cambiare lo slot della ram, senza risultato; 2 - ho eseguito memtest per 4 ore senza darmi nessun errore. 3 - ho eseguito speedfan: ![]() Premetto che avevo la cpu "sotto sforzo", con molti programmi in esecuzione. Vi posto la configurazione del mio sistema: Grazie in anticipo Ultima modifica di HoFusoIlPC : 20-05-2008 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
o l'alimentatore è dietro a tirare gli ultimi o la mobo...
segno il fatto che a caldo funziona tutto a freddo no.... fai una prova con altro ali
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie di aver risposto, Steve-O.
Vorrei sapere cosa intendi con "a caldo funziona tutto, a freddo no" e se c'è un modo per sapere se è l'ali a fare le bizze senza dover smontare il pc... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a caldo nel senso che come hai detto dopo un po' di riavvii e blocchi parte e funziona
ma se lo accendi dopo un tot di ore per intenderci ha problemi quindi a freddo mi puzza di alimentatore, hai mica un ali di riserva da provare volante ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
l'alimentetore
Succedeva anche a me quando win caricava il driver per una perifarica USB, il ricevitore TV ana/digt, sostituiti quattro condensatori elettrolitici e tutto è tornato alla normalità, spesa circa 1.20 euri.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ok, grazie Nemo, anch'io credo sia un problema di "caricamento" dell'ali...
Non a caso il pc dopo 10 min parte come se niente fosse... L'operazione del cambio dei condensatori l'hai fatta tu o ti sei rivolto a qualcuno? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
|
basterebbe un pò di conoscenza elettronica e una mano ben ferma durante le saldature a stagno !!! Giusto nemo??? Un piccolo particoalre da kiedere....hai individuato la "rottura" con il tester giusto???
Dopo questo Off-Topic ti voglio suggerire di controllare anke la ventolina del processore se raffredda bene la CPU...a me mi stava creando un sacco di problemi sta scemenza
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Conoscenza dell'elettronica->So distinguere i condensatori, ma non ho mai messo mano a un circuito con il saldatore...
Cmq quando non sto a pieno carico Speedfun non rileva nessuna temperatura strana, quindi non credo sia problema di ventola... Il pc dopo un po' si "stabilizza", non dà piu' problemi a meno che non faccia partire qualcosa di veramente pesante, e neanche lì è detto che si riavvii. Il problema sta nel fatto che impiego minimo 10 minuti per far partire la carretta, non so se mi spiego... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
insomma un lc power silent a 40 euro non riesci a farlo venir fuori?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.