Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 10:08   #1
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Borghezio: basta colf straniere....

Borghezio: basta colf straniere tra loro anche prostitute

«Molte ragazze vengono illuse: pensano di lavorare nell'assistenza ma poi finiscono sulla strada»

ROMA — «Le badanti, non servono... ».

Cosa? Mario Borghezio, lei fa il capo della delegazione della Lega al Parlamento europeo, come fa a dire questo?
«Non fraintendiamoci: dico che non servono tutte queste migliaia di badanti. Non quelle straniere, perlomeno».

Ma se sono in tutte le case degli italiani...
«Perché le badanti straniere sono irregolari e per loro le famiglie non pagano i contributi. Altrimenti non ho dubbi: le famiglie sceglierebbero le badanti italiane».

Ma ce ne sono così tante?
«Di badanti italiane? Ma certo. Come è certo che per la cura di un nonnetto una famiglia preferisce scegliere una donna che parla e che capisce l'italiano ».

E tutte le badanti straniere che ci sono? Che bisogna fare?
«Ah, non invidio certo Roberto Maroni che si trova a dover risolvere questo problema. Però, a parte quelle che già sono in Italia, una cosa è sicura: bisogna fermare il flusso di quelle che verranno».

Fermare?
«Sì. E bisogna farlo subito. Con urgenza. Perché questi flussi sono gestiti da associazioni falsamente caritatevoli che non lo fanno mica per carità della Madonna di far venire in Italia queste donne».

Cosa c'è dietro secondo lei?
«Un racket. Non so se si può dire proprio che sia mafioso. Ma di certo è un circuito fasullo e sporchetto che nasconde dietro un giro di prostituzione ».

Vuole dire che le badanti sono prostitute?
«No, non credo. Penso piuttosto che questi flussi di badanti immigrati vengano usati per far entrare nel nostro Paese anche le prostitute. Ma non solo».

Cos'altro?
«Che molte ragazze vengono anche illuse, prese in giro: credono di arrivare in Italia per fare le badanti e poi invece si ritrovano sulle strade a fare le prostitute ».

Stop all'immigrazione delle badanti straniere, quindi?
«Certo».

E lei davvero è convinto che qui da noi in Italia si troverebbero altrettante persone disposte a fare questo mestiere?
«Altroché. È pieno di quaranta-cinquantenni che cercano un lavoro part-time per arrotondare il bilancio».

Ma quello della badante, per definizione, non è certo un lavoro part-time...
«Non importa. Sono sicuro che ci sono tante signore italiane che vorrebbero fare questo mestiere a tempo pieno. Addirittura direi che ce ne sono troppe ».

Troppe?
«Sì. Ed è per questo che anche le italiane andrebbero selezionate. Magari con dei corsi di pronto soccorso. Di assistenza. Delle specializzazioni, insomma ».

corriere.it

E se lo dice lui............
Old 20-05-2008, 10:10   #2
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
beh, è un progresso.... in mezzo a un mare di vaccate un paio di cose vere stavolta ce le ha messe
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:13   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
potrebbe aver ragione sul fatto che ci sia un qualche racket dietro a molti ingressi, ma per il resto...
italiane che vogliono fare le badanti?? buahahah
Old 20-05-2008, 10:14   #4
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
E lei davvero è convinto che qui da noi in Italia si troverebbero altrettante persone disposte a fare questo mestiere?
«Altroché. È pieno di quaranta-cinquantenni che cercano un lavoro part-time per arrotondare il bilancio».

Ma quello della badante, per definizione, non è certo un lavoro part-time...
«Non importa. Sono sicuro che ci sono tante signore italiane che vorrebbero fare questo mestiere a tempo pieno. Addirittura direi che ce ne sono troppe ».
Ho ragione, e i fatti mi cosano!
Old 20-05-2008, 10:15   #5
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
si? cosa? cmq per me lo facciano almeno vedremo un orda inferocita di vecchietti a roma
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:19   #6
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
potrebbe aver ragione sul fatto che ci sia un qualche racket dietro a molti ingressi, ma per il resto...
italiane che vogliono fare le badanti?? buahahah
no, italiani che vorrebbero badanti italiane... è diverso
Old 20-05-2008, 10:24   #7
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
si infatti ce ne sono a migliaia di italiane pronte a fare le badanti.. si trovano come il pane.. è l'aspirazione di tutte le donne italiane.. ha ragione come al solito borghezio bisogna "selezionare"..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:27   #8
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Borghezio: basta colf straniere tra loro anche prostitute

«Molte ragazze vengono illuse: pensano di lavorare nell'assistenza ma poi finiscono sulla strada»

ROMA — «Le badanti, non servono... ».

Cosa? Mario Borghezio, lei fa il capo della delegazione della Lega al Parlamento europeo, come fa a dire questo?
«Non fraintendiamoci: dico che non servono tutte queste migliaia di badanti. Non quelle straniere, perlomeno».
al parlamento europeo si comporta come se fosse un circo ...
Old 20-05-2008, 10:34   #9
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Che ci mandi sua moglie a fare la badante allora...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:37   #10
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
no, italiani che vorrebbero badanti italiane... è diverso
ah quindi basta obbligare qualche centinaio di migliaio di donne a far le badanti, infondo la donna deve restare a lavorare in casa e questo è un modo come un altro poi mi dovete spiegare perché il nonnetto dovrebbe volere una donna italiana di mezza età al posto di una bella figliola di 20 e 30 anni, poi ancora qualcuno spieghi al tizio come funziona la bossi-fini perchè se le badanti non vengono regolarizzate è colpa delle famiglie che le ospitano...
Old 20-05-2008, 10:38   #11
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Che ci mandi sua moglie a fare la badante allora...
Curioso se la sua badante e' italiana......
Old 20-05-2008, 10:44   #12
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ah quindi basta obbligare qualche centinaio di migliaio di donne a far le badanti, infondo la donna deve restare a lavorare in casa e questo è un modo come un altro poi mi dovete spiegare perché il nonnetto dovrebbe volere una donna italiana di mezza età al posto di una bella figliola di 20 e 30 anni, poi ancora qualcuno spieghi al tizio come funziona la bossi-fini perchè se le badanti non vengono regolarizzate è colpa delle famiglie che le ospitano...
non mettermi in bocca parole che non ho detto.
io ho scritto che, potendo scegliere, il nonnetto (ma soprattutto la nonnetta) italiana preferisce la badante italiana; il resto te lo sei cantato e suonato da solo.

inoltre, anche se mi spezza il cuore rovinarti i sogni di una vecchiaia passata serenamente a sbirciare giovani infermiere, devo deluderti; le "belle figliole di 20 e 30 anni" che puliscono il grugno (o peggio...) a vecchi bavosi sono proprio una minoranza.
Old 20-05-2008, 11:02   #13
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
inoltre, anche se mi spezza il cuore rovinarti i sogni di una vecchiaia passata serenamente a sbirciare giovani infermiere, devo deluderti; le "belle figliole di 20 e 30 anni" che puliscono il grugno (o peggio...) a vecchi bavosi sono proprio una minoranza.
ma ve che quando avrai 80anni, pure una 50enne sarà una bella figliola su cui sbavare
Old 20-05-2008, 11:04   #14
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Intendiamoci esistono badanti e babysitter professioniste italiane ma vi costano 2000 euro al mese come minimo.
Quindi bisogna essere MOLTO benestanti per permettersele.
Il vantaggio sostanziali delle badanti irregolari e' che non si pagano i contributi e costano piuttosto meno rispetto alla concorrenza.
Ora da un lato si froda il fisco,dall'altro abbiamo assistenza a basso costo per gli anziani meno benestanti.
In questo caso dovremmo accentuare i benefici sociali, glissando sull'illecito del lavoro irregolare.
Anche perche' pagare una persona 1.5 volte per metterla in regola e' impegnativo sul fronte economico,e molti non se la sentono di affrontarle queste spese.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:12   #15
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
non mettermi in bocca parole che non ho detto.
io ho scritto che, potendo scegliere, il nonnetto (ma soprattutto la nonnetta) italiana preferisce la badante italiana; il resto te lo sei cantato e suonato da solo.

oh scusa se ti ho offeso ma ho preso spunto dalla tua replica per criticare borghezio cmq l'età media sarà quella che dici tu ma di tre badanti che ho avuto conoscenza era tutte abbastanza giovani, certo quando smetterete di difendere l'indifedibile.... LE BADANTI STRANIERE SONO TANTE PERCHè C'E' UNA DOMANDA ELEVATA
Old 20-05-2008, 11:17   #16
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Il vantaggio sostanziali delle badanti irregolari e' che non si pagano i contributi e costano piuttosto meno rispetto alla concorrenza.
tra i vantaggi hai dimenticato che essendo irregolari o in nero, un calcio in culo lo si puo' dare quando si vuole...
Old 20-05-2008, 11:19   #17
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
oh scusa se ti ho offeso ma ho preso spunto dalla tua replica per criticare borghezio cmq l'età media sarà quella che dici tu ma di tre badanti che ho avuto conoscenza era tutte abbastanza giovani, certo quando smetterete di difendere l'indifedibile.... LE BADANTI STRANIERE SONO TANTE PERCHè C'E' UNA DOMANDA ELEVATA
nessuna offesa, ci mancherebbe; c'è solo un qui pro quo.
il discorso di borghezio, nella sua totalità, è stupido e inaccettabile.
l'Italia ha solo da dire GRAZIE alle decine (centinaia?) di migliaia di donne che prestano a sconosciuti un'assistenza che i loro stessi figli gli negano. (per millemila motivi, ma vabbeh).

questo premesso, due piccole cose vere borghezio le ha dette.
oltre alla "preferenza" per le italiane (anche qui per tanti motivi... ci si potrebbe scrivere un libro) è anche vero che il posto di badante in alcuni casi è uno specchietto per le allodole per alimentare il canale della prostituzione.

sempre fuori dai denti: vorrai mica "sprecare" una gnocca di vent'anni per andare a pulire il qlo a un vecchietto, no?
Old 20-05-2008, 11:30   #18
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Anzichè inventarsi simili baggianate faceva prima a dire che non vuole alcuno straniero in Italia, anzi, in "padania".
Parlamento europeo..Borghezio......O_o!

Ultima modifica di Maverick18 : 20-05-2008 alle 11:34.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 12:04   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
fuori i polentoni dalla padania!1

no, ehm, un attimo, mi sono frainteso da solo...
Old 20-05-2008, 12:15   #20
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
è uno specchietto per le allodole per alimentare il canale della prostituzione.
Beh a moltissime che si ritrovano per strada viene sventolato un posto di lavoro come cameriera . Per questo allora dobbiamo abolire le cameriere straniere?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian