|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aggiornamento strano...
Ciao a tutti ragazzi,
ho formattato il pc da un paio di giorni e stanotte il pc si è riavviato. Stamattina infatti al riavvio, ho trovato questo messaggio: http://img182.imageshack.us/my.php?i...strano1ph5.jpg Questo aggiornamento me lo fa puntualmente dopo un paio di giorni dall'installazione... Si tratta di virus, spyware o altro? A me "puzza" il fatto che si installa da solo senza chiedere, avvisare o informare l'utente... Mah Grazie a tutti. Ciao Ultima modifica di gennysa : 20-05-2008 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
ciao, a me sembra una cosa normale ma posso sbagliarmi.
A me è successo tempo fa un paio di volte. Io ho risolto settando gli aggiornamenti automatici di windows su scarica, ma lascia decidere all'utente quando installarli.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Marmotta,
grazie per la risposta... La prima cosa che faccio quando formatto, è impostare gli aggiornamenti automatici su scarica, ma lascia decidere all'utente quando installarli.. e perciò mi "puzza"; poi lo fa sempre di notte... mah.. non riesco a capire... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma l'icona degli aggiornamenti non è verde
è gialla sara' qualche spyware |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Infatti...
però nessuno lo da per certo... Cmq ho scoperto che l'aggiornamento dovrebbe e ripeto dovrebbe essere software distribution service 3.0 Anche qui però nessuna certezza Grazie per la risposta Ultima modifica di gennysa : 22-05-2008 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sei infetta quasi sicuramente segui la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti, rispettando l'ordine nell'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione.
thread spostato in area infezioni
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Caro xcdegasp,
il problema è che vorrei la sicurezza di avere il pc infetto prima di fare tutte quelle scansioni.... E nessuno me lo conferma con certezza se è o non è un virus .... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
la tua domanda è equiparabile a chiedersi se è veramente fresco un uovo del supermercato alla sola visione di una confezione senza la data di imballaggio e scadenza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.