|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scheduling cpu multi-core
Salve a tutti!
Innanzitutto mi scuso se questo mio topic non è adattissimo alla sezione in cui l'ho postato.. ma penso che tra tutte sia quella che + si avvicina alla mia esigenza :P Inizio col dire che sono uno studente universitario, e sono alle prese con l'esame di sistemi operativi :P Il professore ci ha richiesto un piccolo seminario per approfondire degli argomenti trattati in maniera non troppo approfondita durante il corso, ed io sono stato molto attratto dallo scheduling nelle cpu multi-core. Durante il corso abbiamo studiato i vari tipi di scheduling in cpu a single core, ed ammetto che pensavo di trovare piuttosto facilmente le notizie di cui avevo bisogno. Purtroppo ho sopravvalutato la mia abilità nel cercare informazioni con google.. ed ora mi ritrovo con veramente poche informazioni utili tra le mani E qui scatta la domanda.. qualcuno saprebbe dove poter reperire tali informazioni? Appena possibile mi fionderò in qualche libreria/biblioteca per cercare qualche libro che mi possa aiutare.. e anche solo avere un indirizzata su qualche titolo particolare mi potrebbe aiutare Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Uno dei testi piu usati è Modern Operating System di Tanenbaum.
Guardase questi vanno bene intanto: Inside the Linux scheduler Understanding the Linux Kernel - Chapter 10 Process Scheduling poi segui i link in basso... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Credo che la sezione di Programmazione sia la più adatta.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
http://kernelnewbies.org/Linux_2_6_2...3121321a6499e7 Molto outdated, ma può ancora avere qualche valenza didattica.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 Ultima modifica di ilsensine : 20-05-2008 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.