|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Chiudere processi per migliorare prestazioni
Salve,
Ricordo che anni fa, quando ancora usavo windows 95, trovai un programma che ti permetteva di riavviare il PC senza far partire alcun processo se non quelli necessari in modo da avere migliori prestazioni nell'uso di un singolo programma (giochi, autocad, photoshop, giusto per dirne qualcuno). Oggi mi ritrovo con un Portatile di un anno fa e voglio provare Assassin's creed (che ha dei requisiti hardware alquanto esagerati). Con tutte le impostazioni al minimo va molto fluido, ma proprio oggi ricordandomi di questo programma (o magari una versione aggiornata visto che saran passati almeno 10 anni da allora) mi chiedevo se magari utilizzandolo avrei potuto fare di meglio. Il problema è che non ho proprio idea di come si chiami il programma, ho provato a fare qualche ricerca ma inutilmente. Allora mi son deciso a scrivere qui, magari qualcuno conosce un programma che fa quello che chiedo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
start->esegui-> msconfig
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
heh, è proprio vero che non si smette mai di imparare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
hai risolto?
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Msconfig??
![]() Con quello strumento, il massimo che può fare è ridurre il numero dei programmi all'avvio automatico ma non credo basti questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
start -> esegui -> services.msc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ecco forse usando le due cose insieme qualcosa migliora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.