Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 15:13   #1
Anselmo2008
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
miglior ADSL in wholesale?

Nella mia citta in ULL purtroppo copre solo Telecom.
Escludendo a priori Alice mi consigliate una adsl di qualità, su cavo dati senza linea voce telecom?
Non importa se il costo della linea dati è superiore ad una linea voce telecom + alice 7mega mi interessa la qualità

Anselmo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 15:24   #2
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Anselmo2008 Guarda i messaggi
Nella mia citta in ULL purtroppo copre solo Telecom.
Escludendo a priori Alice mi consigliate una adsl di qualità, su cavo dati senza linea voce telecom?
Non importa se il costo della linea dati è superiore ad una linea voce telecom + alice 7mega mi interessa la qualità

Ciao..purtroppo se non sei coperto da nessun altro operatore ti consiglio Telecom,purtroppo le adsl in wholesale passano sempre sotto Telecom.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 15:27   #3
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
hai provato a vedere ngi?
Old 19-05-2008, 15:28   #4
Anselmo2008
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Ciao..purtroppo se non sei coperto da nessun altro operatore ti consiglio Telecom,purtroppo le adsl in wholesale passano sempre sotto Telecom.
Si lo so che passano sotto telecom, credo che atri provider seppur passando da telecom possano offrire un servizio clienti migliore (non ci vuole molto) e servizi aggiuntivi come banda garantita ecccc...
Old 19-05-2008, 15:32   #5
Anselmo2008
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
hai provato a vedere ngi?
si! hai esperienze personali? sul loro sito dicono che passa su rete BT Italia dovrebbe essere british telecom, che significa? non dovrebbe essere Telecom italia?
il costo di gran lunga superiore ad una alice è giustificato in termini di affidabilità?

Alternative ad NGI? oppure la ritenete la migliore WS?
Old 19-05-2008, 15:44   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Si lo so che passano sotto telecom, credo che atri provider seppur passando da telecom possano offrire un servizio clienti migliore (non ci vuole molto) e servizi aggiuntivi come banda garantita ecccc...

Guarda che ti sbagli ! Almeno nel 90% dei casi non c'è paragone. Una Alice va meglio della corrispettiva WS. Il servizio clienti in questo caso c'entra poco. Quello che conta è la banda acquistata dall' OLO; salvo rari casi è sempre insufficiente a coprire il fabbisogno dell'utenza con un overbooking accettabile
Old 19-05-2008, 15:51   #7
Anselmo2008
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Guarda che ti sbagli ! Almeno nel 90% dei casi non c'è paragone. Una Alice va meglio della corrispettiva WS. Il servizio clienti in questo caso c'entra poco. Quello che conta è la banda acquistata dall' OLO; salvo rari casi è sempre insufficiente a coprire il fabbisogno dell'utenza con un overbooking accettabile
Un amico che vive in un'altra città, (mi ha parlato lui di ngi) aveva una alice 7mega che ha smesso di collegarsi di punto in bianco, dopo 1 mese di segnalazioni al 187 e continue chiusure della pratica senza aver risolto niente ha mandato disdetta è ha fatto ngi, non è una 7mega ma una 4 va piu lento ma almeno funziona!!!
Questo può essere solo un caso.

Mi spiegate che senso hanno le offerte di NGI? costa molto di più di una alice ma è meno performante?
Old 19-05-2008, 22:17   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Un amico che vive in un'altra città, (mi ha parlato lui di ngi) aveva una alice 7mega che ha smesso di collegarsi di punto in bianco, dopo 1 mese di segnalazioni al 187 e continue chiusure della pratica senza aver risolto niente ha mandato disdetta è ha fatto ngi, non è una 7mega ma una 4 va piu lento ma almeno funziona!!!
Questo può essere solo un caso.

Mi spiegate che senso hanno le offerte di NGI? costa molto di più di una alice ma è meno performante?
Appunto....solo "un caso" tra tanti. Non si può generalizzare; perchè appunto se vogliamo generalizzare le cose stanno così. In ws le linee sono quasi sempre in overbooking fino al 1000%
Old 19-05-2008, 22:35   #9
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
si! hai esperienze personali? sul loro sito dicono che passa su rete BT Italia dovrebbe essere british telecom, che significa? non dovrebbe essere Telecom italia?
il costo di gran lunga superiore ad una alice è giustificato in termini di affidabilità?

Alternative ad NGI? oppure la ritenete la migliore WS?
La rete IP è quella di I.Net/BT, mentre dalla tua centrale al punto di raccolta di NGI è rete ATM Telecom. Il maggior costo rispetto alle altre adsl ws è dovuto soprattutto alla banda minima garantita.
Old 19-05-2008, 22:42   #10
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ma scusa...sei così certo che telecom andrà male da non voler neanche provare?

Boh..mi sembra un atteggiamento esagerato...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:47   #11
MANGAGIA
Junior Member

PREPARARE L'IMPIANTO PER IL TECNICO

Salve, ho da qualche giorno richiesto l'attivazione della linea adsl e voce con TISCALI 8 mega e 15 cent di scatto alla risposta per il traffico voce e sono in attesa del tecnico per l'attivazione.

SITUAZIONE IMPIANTO:

DOPPINO PRINCIPALE arriva in salotto;
derivato tramite strincicavi e nastro isolante;
ARRIVO IN CAMERA dove montero' il plag (attendo il tecnico per i collegamenti);

A questa presa plag mettero' il filtro sdoppiatore [ phone-adsl] al quale verranno collegati il router modem netgear DG834GT E IL CORDLESS

Possono esserci problemi di perdita portata causa "derivato tramite strincicavi e nastro isolante ARRIVO IN CAMERA" ?????

GRAZIE DELLA CERTA COLLABORAZIONE
MANGAGIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:57   #12
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da MANGAGIA Guarda i messaggi
Salve, ho da qualche giorno richiesto l'attivazione della linea adsl e voce con TISCALI 8 mega e 15 cent di scatto alla risposta per il traffico voce e sono in attesa del tecnico per l'attivazione.

SITUAZIONE IMPIANTO:

DOPPINO PRINCIPALE arriva in salotto;
derivato tramite strincicavi e nastro isolante;
ARRIVO IN CAMERA dove montero' il plag (attendo il tecnico per i collegamenti);

A questa presa plag mettero' il filtro sdoppiatore [ phone-adsl] al quale verranno collegati il router modem netgear DG834GT E IL CORDLESS

Possono esserci problemi di perdita portata causa "derivato tramite strincicavi e nastro isolante ARRIVO IN CAMERA" ?????

GRAZIE DELLA CERTA COLLABORAZIONE
ciao, qui sei Off Topic perché si sta parlando di migliore wholesale... (cmq si, lascia stare le derivazioni e i nastri isolanti, l'adsl si mette al doppino principale e poi si mette un bel router wireless.. non fare ca*ate...)

torniamo al wholesale... mi interessa...
Old 20-05-2008, 13:44   #13
Anselmo2008
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ma scusa...sei così certo che telecom andrà male da non voler neanche provare?

Boh..mi sembra un atteggiamento esagerato...
ho staccato telecom perche ho avuto diversi problemi, si stava x andare pure x vie legali.. ora che e disponibile l'adsl non ho nessuna intenzione di riattivare una loro linea. Come ho già detto so benissimo cosa sono le adsl in WS, ma ci sara pure differenza tra le varie offerte dei vari isp? o una adsl tele2 e una ngi ngi sono la stessa cosa? voglio solo capire tra le varie offerte quale possa essere la più affidabile...
Old 20-05-2008, 14:05   #14
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La rete IP è quella di I.Net/BT, mentre dalla tua centrale al punto di raccolta di NGI è rete ATM Telecom. Il maggior costo rispetto alle altre adsl ws è dovuto soprattutto alla banda minima garantita.
Ho dato un'occhiata alle offerte Ngi e mi sembra che il massimo della banda garantita sia 2 Mega: sbaglio? Se così fosse, non è questa grande garanzia...
Old 20-05-2008, 14:12   #15
Anselmo2008
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata alle offerte Ngi e mi sembra che il massimo della banda garantita sia 2 Mega: sbaglio? Se così fosse, non è questa grande garanzia...
xke con alice quanto è?
Old 20-05-2008, 14:19   #16
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Esperienza personale:

Fino a Novembre 2007 ho avuto un contratto F5 con NGI, mi sono sempre trovato bene e pagavo 30 € al mese + iva (attenzione perchè è sempre esclusa nei prezzi che ti fanno). Dopodichè hanno alzato con decisione unilaterale di altri 10 € (+ iva) il canone mensile e così ho deciso di cambiare passando ad Alice 7Mega di Telecom: ti posso dire che sono pienamente soddisfatto.
Old 20-05-2008, 14:24   #17
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Ti sembrano pochi 2 Mega di bmg?
Per esempio le comuni 7 Mega ws di operatori come tele2 sono le offerte Telecom più economiche, con MCR intorno ai 20 kb. Ovvero meno della metà di un collegamento 56k...
Old 20-05-2008, 14:28   #18
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ti sembrano pochi 2 Mega di bmg?
Per esempio le comuni 7 Mega ws di operatori come tele2 sono le offerte Telecom più economiche, con MCR intorno ai 20 kb. Ovvero meno della metà di un collegamento 56k...
Quoto!

Che poi i 2 Mega garantiti (che è tantissimo!) te li danno con un contratto da 4800 € all' anno...
Old 20-05-2008, 14:36   #19
Anselmo2008
Junior Member

Banda garantita NGI:

Mini: 128 kb/s
2Mega/256: 200 kb/s
4Mega/256: 300 kb/s
4Mega/512: 500 kb/s
7Mega/512: 700 kb/s

le offerte sopra i 7mega non le considero proprio visto il costo
Old 20-05-2008, 14:46   #20
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Quote:
Banda garantita NGI:

Mini: 128 kb/s
2Mega/256: 200 kb/s
4Mega/256: 300 kb/s
4Mega/512: 500 kb/s
7Mega/512: 700 kb/s

le offerte sopra i 7mega non le considero proprio visto il costo
Uhm... a me sembra che quelli siano 200 kb e non 2 Mb garantiti.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian