|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
2 AP per due utilizzi differenti
Ciao
Mi piacerebbe utilizzare 2 AP che ho in casa.. Il primo più performante sulla Rete da utilizzare x navigare e scaricare.. Il secondo solo per trasferimento di files tra PC e Console di Casa mia… E’ possibile fare questo distinguo in automatico? E come?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
bè... quasi... se imposti entrambi gli ap con lo stesso ssid ma su 2 diversi canali distanti almeno 5 step, i computer, o meglio le loro schede wl, si connetteranno, quatte quatte e zitte zitte all'ap che gli fornisce una linea migliore, secondo il principio dell'handover (qualcuno lo definisce "roaming") al quale ci ha abituati la telefonia cellulare...
Dovrai però, pasticciare un po' nelle impostazioni avanzate delle schede wireless per velocizzare l'autocommutazione sull'ap più... libero in quel momento.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Altra cosa..
Ho 2 PC con Wi-Fi e in mezzo a loro un AP.. Posso Bypassarlo nel trasferimento di dati e non nella navigazione? Cioè, nella navigazione fanno riferimento a lui, nel trasferimento di dati no..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.