|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
Crash del PC continui
Salve a tutti, uso Windows XP Service Pack 3 (aggiornato da poco). Ultimamente il PC mi va in crash continuamente, e sono costretto a spegnerlo tramite pulsante
![]() ![]() Se vi servono ulteriori info, ci mancherebbe, sono a vostra completa disposizione. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi e guarda su "applicazione" e su "sistema" se ti compare qualche errore nell' orario che si sono verificati i blocchi del pc .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie per la risposta
![]() In effetti ci sono voci marchiate "Errore" che si riferiscono proprio alla mia scheda video... Come procedo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prima disinstalla tutti i driver della scheda video .
Poi reistalli gli ultimi driver scaricati dal sito del produttore . Disattiva anche eventuali programmi che si installano all' avvio del computer . Potrebbe comunque essere un problema di compatibilita tra i driver e service pack 3 , anche se non ho ancora sentito niente a riguardo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Grazie ancora per il supporto, provvedo subito.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si hai ragione intendevo i programmi che si avviano .
Li puoi trovare in : start >> esegui , scrivi msconfig e vai sulla finestra avvio , quindi togli il segno di spunta da i programmi associati alla scheda grafica . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
E come faccio a capire i programmi che sono associati alla mia scheda grafica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Disinstallati tutti i driver Nvidia, e scaricati nuovamente ed installati. Niente, il PC mi va in crash ugualmente... Consigli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se il problema si è verificato dopo l' installazione del service pack 3 , è possibile che centri qualcosa con i crash , forse c' e un conflitto con i driver della scheda video , comunque e solo un ipotesi .
Se hai la possibilita prova a disinstallarlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Si, probabile che sia il service pack 3...
P.s. Com'è windows ice? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
comunque non sei il primo che si lamenta del sp3 ho sentito molte lamentele a riguardo di fattori generici nel tuo caso è la scheda video però se giri nel forum trovi altri problemi associati, per quasto motivo ho rinunciato a fare l'aggiornamento ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
ciao a tutti.scusate se mi intrometto nella discussione pero anche io ho continui crash di explorer e vedendo nel visualizzatore eventi mi compare un errore con origine Application Error.all'inizio pensavo che fosse la patch uxtheme pero ho provato a disattivarla ma ancora peggio.ora cosa potrebbe essere ? ho provato pure cacciando i.explorer pero non sempre in crash sia prima dell'installazione del sp3 e dopo pero senza nessun risultato
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.