|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
wireless su Compaq Presario F500EA
Ciao, è da un po di tempo che capita che accendendo il portatile la scheda wireless alcune volte viene rilevata altre no! sapete quale potrebbe essere la causa??
Grazie!!! Ultima modifica di Ros84 : 19-05-2008 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
le cause possono essere infinite, dalla sensibilità della componente wi-fi del presario, ai driver o alla distanza.. queste sono solo 3 delle più comuni cause..
per esempio ho notato che il mio notebook hp su un vecchio accesspoint stentava a collegarsi, mentre su router/access-point abbastanza recenti non ha mai dato problemi ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il problema e che non vedo proprio la scheda di rete da gestione periferiche. Altre volte la rileva e funziona perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
da quanto lo possiedi? lo aveviu comprato nuovo?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si l'ho comprato nuovo! è ancora in garanzia però stavo cercando di risolverlo io il problema perchè in assistenza lo tengono parecchio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora è questione di driver...
disabilita da "pannello di controllo -> sistema -> hardware" la componente wi-fi, al riavvio verrà reinstallata in automatico ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non posso fare cosi perchè è come se non l'avessi sul pc la scheda perchè non compare proprio in gestione periferiche. anche perchè l'interruttore per attivare o disattivare il wireless anche se è impostato su on la luce è rossa cioè come quando si imposta su off
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora è più un guasto hardware...
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
non è che potrebbe essere montata male la scheda wireless, è possibile? grazie per la disponibilità!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
solitamente è integrata, se è facile da raggiungere potresti anche provare a smontare le 2 o 3 viti necessarie e controllare che il cavetto a 3 fili sia ben inserito
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
scusate sn nuovo anke a me è sucessa la stessa cosa su 1 hp pavilion dv6000
1 domanda io ho tolto vista e messo xp se ora o mandi in assistenza risponde la garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
vi siete assicurati dalle impostazioni del dispositivo di avere i canali
1-13 channel per una corretta trasmissione e recezione ??? |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ho letto in 1 altra discussione ke è 1 difetto di fabbrica nel mio caso...
ho 1 hp pavilion dv6000 ma risponde la garanzia se ho cambiato sitema operativo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
come faccio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
|
Magari è tardi per dirlo, ma può tornar utile ad altri...
andate quì, voi che avevto come me un Compaq presario F500EA
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.