|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Digitalizzare ARCHIVIO FOTOGRAFICO, consigli .... AIUTATEMI !!!!
Salute a tutti ragazzi, vi chiedo un paio di consigli.....
1) Dovrei digitalizzare diverse centinaia di foto "cartacee". Che scanner posso acquistare ? .... qualcosa di veloce e buono in qualità ... che non mi costi un occhio ...! 2) Ovviamente le inserisco le foto nello scanner a 2 a 2 oppure anche 3 insieme. Mi serve quindi con assoluta necessità un programma che individui i singoli contorni della foto e me le faccia memorizzare ad una ad una senza star li ad uscire pazzo con photoshop e selezionare manualmente le foto !!!! Sennò non finisco più......!!!! Spero qualcuno mi aiuti .... la domanda potrà sembrare banale ma non riesco a trovare una soluzione davvero valida ....
Ultima modifica di tantris2001 : 19-05-2008 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nessuno mi consiglia magari sull'acquisto di uno scanner ??????
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
|
Quote:
Un Epson della serie Perfection Photo, tipo questo v350 photo, su trovaprezzi da € 135. Personalmente uso un ormai vecchio Epson Perfection 2400, pagato 240€ nel 2003, e mi trovo benissimo.
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anche io uso lo stesso scaner epson 2400, lo scontorno delle foto sul vassoio lo fanno tutti i software degli scanner ormai, controlla il tasto corretto, devi usare le impostazioni manuali.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.