|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Il ranch del petroliere
da Petrolio blog
Il ranch del petroliere. ![]() Quello che vedete qui sopra è qualcosa che, più di mille grafici e studi, mi ha convinto qualche anno fa che forse avevamo un problemino energetico. E' il ranch di Bush a Crawford. Immaginate un lussuoso villone stile palazzo reale, con giardini, piscine, saloni da ballo? Errore. E' una casa di quattro camere da letto, costruita in pietra calcarea riciclata. Ed è una casa passiva: è posizionata per assorbire tutta la luce solare possibile d'inverno, per riscaldare anche i corridoi. Si scalda d'inverno, e si rinfresca d'estate, grazie ad un impianto geotermico che fa circolare acqua in tubi a quasi 100 metri nel sottosuolo. Una cisterna sotterranea da 150 mila litri raccoglie l'acqua piovana; le acque grigie di lavandini, docce, lavatrici vengono convogliate in un impianto di depurazione e riciclate nella cisterna. Le terre circostanti sono ben irrigate da due torrenti, e offrono suolo ideale per crescere grano e mais. Una delle prime decisioni di Bush, inoltre, è stata quella di conservare l'attività di allevamento di bovini che si attuava in precedenza, oltre alla costruzione di un grande lago artificiale con centinaia di trote. La piscina è stata costruita dietro insistenza delle figlie, dato che Bush non voleva saperne. Il paese più vicino, a 10 km, ha 700 abitanti. E la città più vicina, Fort Worth, è a 200 km. Questa è la residenza di un petroliere. Sa forse qualcosa che noi non sappiamo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
A nessuno stupisce questa cosa?
IMHO è un buono spunto per riflettere.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
finchè non si sa da quanto tempo ha quella "configurazione".
mi sarei preoccupato di più se avesse montato impianti eolici o solari |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
avra' usufruito di qualche incentivo per il risparmio energetico
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
è quello che vorrei fare anch'io... Casa di campagna isolata e senza rotture di maroni...
Il fatto che però a farsele siano i ricchi e potenti fa riflettere molto! ma a noi che ce frega.... basta avere un V8 da 3mila cc e poi morte al pianeta... "se va bene.... siamo nella merda" (cit.)
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
serve solo per riscaldare, ma lo fa in un modo pressochè perfetto... inoltre con 2 torrenti li vicino mi ci gioco una palla che si è fatto costruire una centralina idroelettrica... Tanto per una abitazione basta avere una decina di MW e sei apposto...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sisi...
SVEGLIA SOTTO CASA -che non si vede- c'avrà una base militare bunkerizzata personale con scorte per decenni !!! è dagli anni '50 che le cose importanti si costruiscono SOTTO la superfice.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
solo se no hai fede e non credi nella vita ultraterrena
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
se uno c'ha il villone con i superpiscinoni è una cacca...
se uno non c'ha il villone con i superpiscinoni è una cacca... se uno non rispetta l'ambiente è una cacca... se uno rispetta l'almbiente è una cacca... tutto questo chiaramente se questo fantomatico UNO è bush/berlusconi ecc ecc a seconda dei casi!!!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
chi non ha bisogno di qualche decina di megawatt!!!!il mio pc da solo ne consuma 10 all'ora!!!!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO è interessante vedere le scelte personali di vita di una persona che dovrebbe avere qualche elemento in più per capire il futuro prossimo che ci aspetta.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
sarà sicuramente uno degli ultimi arimanere senza
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
e comunque, per avanzato che possa essere, se non hai la fonte sotto il qlo ci fai poco...) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lui è Bush e ha 10 GigaWatt.... X dave4mame: cosa vuol dire la fonte? questo geotermico si basa sul fatto che poche decine di metri sotto terra la temperatura è costante e si può scambiare costantemente....!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
Mah Bush è uno di quei pochi POTENTI che non ha manie di grandezza (almeno in termine casalingo, NON di espansionismo
Mega altare in pietra con croce piazzata in giardino, 4 o 5 gazebo, 200 invitati et voilà Comunque quel ranch penso sia ereditato da Bush Senior e consorte. E' del tutto autonomo, risparmia in bollette e se la gode...Noi invece siamo qui annidati in città, aria fetente, nervi a fiuor di pelle, spese assurde per l'energia...etc.. |
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
ammettiamolo: Al Gore predica bene ma ha razzolato male a casa
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
al gore è il NULLA incarnificato.
credo che il suo nobel (per la PACE!) scalzi per vergogna quello regalato ad arafat. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.