Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 11:09   #1
billybilly
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Informazioni Lavorare Bticino

Ciao a tutti
sono un neolaureato in ing. informatica con 110 e lodes (poli milano).
Ho avuto un contatto con bticino (erba) per iniziare uno stage di 6 mesi come progettista di System Embedded.
Qualcuno ha lavorato o fatto stage in bticino?? a termine dello stage quanto reali possibilità di assunzione ci sono?? e quanto pagano??
se qualcuno mi lasciasse qualche informazione su "lavorare in bticino" sarebbe di BIIIIGGG aiuto.
Gracias.
Diego
billybilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:58   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
lo stage sarebbe direttamente in Biticino o ci arriveresti tramite una società di consulenza, oppure tramite le interinali?

lì ci ha lavorato mio fratello ma come magaziniere, tramite interinale appunto. non so se assumono... ma so che fanno domotica e credo debbano partire dei progetti

se ti interessa so che la mia società aveva una posizione aperta lì, non penso come stage ma come assunzione direttamente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 23:37   #3
---edited---

sei un laureato al politecnico di milano con 110 e lode e ti offrono uno stage
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 23:41   #4
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi

Benvenuto in Italia...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 23:53   #5
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Benvenuto in Italia...
Si potrebbe quasi dire che gli è andata anche bene...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 05:57   #6
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Si potrebbe quasi dire che gli è andata anche bene...
ma non potrebbe dire vaffa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 12:26   #7
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
ma quando ti hanno offerto lo stage perche non gli hai chiesto?
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 06:59   #8
billybilly
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Tranky raga :)

va bhe non è che son laureato con 110 e lode e mi han offerto lo stage... :P
son 3 settimane che faccio colloqui da mattina a sera... ma diciamo che in bticino fanno un lavoro da sviluppatori embedded (nel campo domotica) ad altissimo livello.... e sono i piu forti del settore.... quindi per uno come me sarebbe perfetto riuscire a fare il vero ingegnere e non il solito consulente informatico (cosa che fan il 99% degli ing informatici oggi).
Per quanto riguarda lo stage.... mi hanno contattato loro tramite polimi (che gestisce da dio i propri laureati) e mi hanno offerto questo lavoro interessantissimo MA.... 6 mesi di stage.... senza NESSUNA REALE POSSIBILITA' DI ASSUNZIONE.... cazz lo stage lo farei (516 euro al mese come tutti gli stage) se poi mi si prospetta un assunzione nel settore.... cmq volevo solo sapere se qualcuno lavora come progettista o conosce qualuno e mi puo dire cosa gli sembra del lavoro e dell'ambiente in generale.
billybilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:36   #9
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
uno stage senza possibilita' di assunzione non ha senso dopo la laurea, e'q ualcosa che ti serve fare prima..
dopo la laurea tendenzialmente si cerca da lavorare, altrimenti dopo los tage si deve cercare di nuovo un lavor e diventa un po' palloso.
Naturalmente poi devi contare che con los tage tendono ad investire meno su di te visto che dopo 6 mesi te ne vai....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian