Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 10:47   #1
bola46
Member

L'Avatar di bola46

Iscritto dal: Nov 2007
Disperata ricerca socket 939

Posseggo una mb con socket 939 e vorrei sostituire il mio athlon 3500+ ma come sapete la disponibilita' di proci con tale socket e' limitata, sapreste consigliarmi il migliore attualmente disponibile? Spulciando tra i siti avrei trovato un opteron a 2,6 ghz, potrebbe essere una valida alternativa agli athlon 64, tenendo conto che sarebbe sui 180 euro?
bola46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:14   #2
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bola46 Guarda i messaggi
Posseggo una mb con socket 939 e vorrei sostituire il mio athlon 3500+ ma come sapete la disponibilita' di proci con tale socket e' limitata, sapreste consigliarmi il migliore attualmente disponibile? Spulciando tra i siti avrei trovato un opteron a 2,6 ghz, potrebbe essere una valida alternativa agli athlon 64, tenendo conto che sarebbe sui 180 euro?
L' unica penso sia provare ad andare sull' usato e sulla baia..
ho visto un 4200+X2 e un opty 170 ad un centinaio di €...
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 15:51   #3
bola46
Member

L'Avatar di bola46

è quello che pensavo anch'io, speravo ci fossero altri canali per ottenere quei proci, magari da avanzi di magazzino, ma almeno nuovi... Va beh, proverò a vedere se capita l'occasione di prendere un opteron usato, grazie comunque della risposta
Old 19-05-2008, 16:15   #4
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Città: Milano
Quote:
è quello che pensavo anch'io, speravo ci fossero altri canali per ottenere quei proci, magari da avanzi di magazzino, ma almeno nuovi... Va beh, proverò a vedere se capita l'occasione di prendere un opteron usato, grazie comunque della risposta
Il problema sta nel fatto che la produzione è stata dismessa da più di 1 anno (il mio ad esempio era l' ultimissimo di un negozio di Desio) quindi nuovi la vedo molto dura, essendo passati al socket Am2 e all' ultimo Am2+ dei Phenom
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD

Ultima modifica di Widowmaker : 19-05-2008 alle 16:18.
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:37   #5
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Città: Roma
Quote:
mah se l'opteron nn è dual core nn è che guadagni molto considerando che puoi oc quasi al 100% il tuo 3500+ a 2.5ghz portandolo dunque quasi alle frequenze dell'opt

se trovi un opty o un x2 dual core allora ti conviene ggiornare ma a quel unto fai prima a prenderi un procio am2 con scheda annessa
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:50   #6
bola46
Member

L'Avatar di bola46

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
mah se l'opteron nn è dual core nn è che guadagni molto considerando che puoi oc quasi al 100% il tuo 3500+ a 2.5ghz portandolo dunque quasi alle frequenze dell'opt

se trovi un opty o un x2 dual core allora ti conviene ggiornare ma a quel unto fai prima a prenderi un procio am2 con scheda annessa
già fatto un oc proprio a 2.5 ghz, è che appunto cercavo un dual core, anche base, l'opteron di cui parlavo è un x2 quindi dovrebbe andare bene, purtroppo è a 180 euro che sono un po' tanti per me
Old 19-05-2008, 16:51   #7
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Città: Roma
Quote:
già fatto un oc proprio a 2.5 ghz, è che appunto cercavo un dual core, anche base, l'opteron di cui parlavo è un x2 quindi dovrebbe andare bene, purtroppo è a 180 euro che sono un po' tanti per me
guarda i dual core 939 hanno prezzi assurdi...ti consiglio di prenderti una mobo+cpu am2...probabilmente ti costerebbero quasi meno che acquistare una cpu 939 x2

dovresti pero prendere anche le ram...ma ormai le ddr2 costano pochissimo...e intanto ti rivendi lapiattaforma 939 che hai
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:53   #8
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
concordo ormai si trovano schede am2 a 50 euro e proci am2 a 50 euri
Old 19-05-2008, 17:11   #9
bola46
Member

L'Avatar di bola46

è che mi dispiace dare via la mia a8n, era una mb con i controc...i quando l'ho presa, poi non vorrei una mb troppo cessa se la prendo, volevo cambiare solo il procio per tirare avanti ancora un po' ma a questo punto è meglio che cominci a risparmiare per il pc nuovo
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP