Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 09:15   #1
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Miglior mouse ergonomico per lavoro?

Mi sta venendo una fastidiosa tendinite all'indice destro, e non vorrei fosse l'avvisaglia della sindrome del tunnel carpale. Lavoro tutto il giorno con in mano il mouse, un Logitech ottico economico, e vorrei prendere un mouse ergonomico per ridurre/eliminare il problema.

Ora, quale comprare? Premesso che me lo pago io e che ha casa ho un Habu (ci gioco, principalmente) ero tentato dal G9, ma mi sembra uno spreco per usarlo 8 ore al giorno per premere bottoni e aprire finestre... portarmelo a casa ogni weekend poi, sai la gioia. E poi costa - è anche vero che mi attira molto, e sostituirebbe l'Habu.

Che mouse potrei prendere, a parte il G9, che sia il più ergonomico possibile? Sono high-senser, e metterò un simpatico paperotto di gomma come poggia polso appena possibile quindi non consigliatemi mouse da far veleggiare per metri sulla scrivania per andare da un capo all'altro del desktop. Ottico o laser, perchè il mouse deve poggiare sul legno della scrivania.
Old 19-05-2008, 11:35   #2
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Mi sta venendo una fastidiosa tendinite all'indice destro, e non vorrei fosse l'avvisaglia della sindrome del tunnel carpale. Lavoro tutto il giorno con in mano il mouse, un Logitech ottico economico, e vorrei prendere un mouse ergonomico per ridurre/eliminare il problema.

Ora, quale comprare? Premesso che me lo pago io e che ha casa ho un Habu (ci gioco, principalmente) ero tentato dal G9, ma mi sembra uno spreco per usarlo 8 ore al giorno per premere bottoni e aprire finestre... portarmelo a casa ogni weekend poi, sai la gioia. E poi costa - è anche vero che mi attira molto, e sostituirebbe l'Habu.

Che mouse potrei prendere, a parte il G9, che sia il più ergonomico possibile? Sono high-senser, e metterò un simpatico paperotto di gomma come poggia polso appena possibile quindi non consigliatemi mouse da far veleggiare per metri sulla scrivania per andare da un capo all'altro del desktop. Ottico o laser, perchè il mouse deve poggiare sul legno della scrivania.
hai visto il Lachesis?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:24   #3
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
hai visto il Lachesis?
Bello per giocarci, ma non è esattamente ergonomico da quel punto di vista, il G9 è messo meglio.
A me interessa qualcosa che non sia necessariamente da gamer, ma un mouse "da lavoro" il più comodo e soprattutto ergonomico possibile per me che ho mani grandi.
Old 19-05-2008, 12:48   #4
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Bello per giocarci, ma non è esattamente ergonomico da quel punto di vista, il G9 è messo meglio.
A me interessa qualcosa che non sia necessariamente da gamer, ma un mouse "da lavoro" il più comodo e soprattutto ergonomico possibile per me che ho mani grandi.
beh sei high o low senser?
Old 19-05-2008, 13:34   #5
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
beh sei high o low senser?
L'ho scritto nel primo post... high-senser. Non che conti molto se ci devo principalmente lavorare, ma l'impostazione è quella.
Old 19-05-2008, 15:21   #6
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
L'ho scritto nel primo post... high-senser. Non che conti molto se ci devo principalmente lavorare, ma l'impostazione è quella.
si appunto allora nn capisco xchè nn 'digerisci' il Lachesis ...
Old 19-05-2008, 16:46   #7
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
si appunto allora nn capisco xchè nn 'digerisci' il Lachesis ...
Perchè, cercando la massima ergonomia per far sforzare il meno possibile la mano, la presa "in punta di dita" da high-senser va praticamente a farsi benedire... ovviamente, un high-senser sforza molto di più polso e tendini di un low-senser, che sfrutta tutto il braccio.

Ne consegue che, se facendomi le mappe Warfare a UT3 continuo a tenere il mouse in punta di dita, per lavorare mi serve un mouse sul quale la mano appoggi in maniera confortevole, ergonomica, che faccia riposare polso e tendini... e visto che ho una mano sul grandino (uso l'Habu da high-senser, fai tu: se ci poggio la mano, il palmo "sfora" dal mouse ) più il mouse è grosso e meglio è...
Old 19-05-2008, 19:03   #8
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Perchè, cercando la massima ergonomia per far sforzare il meno possibile la mano, la presa "in punta di dita" da high-senser va praticamente a farsi benedire... ovviamente, un high-senser sforza molto di più polso e tendini di un low-senser, che sfrutta tutto il braccio.

Ne consegue che, se facendomi le mappe Warfare a UT3 continuo a tenere il mouse in punta di dita, per lavorare mi serve un mouse sul quale la mano appoggi in maniera confortevole, ergonomica, che faccia riposare polso e tendini... e visto che ho una mano sul grandino (uso l'Habu da high-senser, fai tu: se ci poggio la mano, il palmo "sfora" dal mouse ) più il mouse è grosso e meglio è...
io vedrei il logitech mx revolution, che per lavoro dà una presa molto comoda e rilassante

Ultima modifica di Lonherz : 25-05-2008 alle 23:53.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 23:37   #9
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi che cambia tra ...anzi che vuol dire high senser o low senser?

anche io cerco un mouse che sostituisca il mio vecchio e fidato Microsoft Wheel mouse optical
Old 26-05-2008, 06:33   #10
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi

anche io cerco un mouse che sostituisca il mio vecchio e fidato Microsoft Wheel mouse optical
Sono termini presi dal mondo dei gamers, e riflettono il modo in cui sui utilizza il mouse.
In parole povere:

-se muovi il mouse tenendo appoggiato il braccio al pad (o scrivania) e semplicemente torcendo il polso, sei high-senser.

-se per muovere il mouse sposti tutto il braccio, il movimento parte dal gomito e muovi il mouse con movimenti ampi, sei low-senser.
Old 26-05-2008, 09:56   #11
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ecco qua dalle faq (ci sono anche i video esplicativi):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...owsenshighsens
Old 26-05-2008, 12:34   #12
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ok allora sono high senser
Old 03-07-2010, 08:00   #13
freddy88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
riapro questa discussione, mi servirebbe un consiglio su un ottimo mouse ergonomico che mi aiuti a non sforzare troppo ne polso ne braccio. Sono sia high senser che low senser, cioè lavorando con la grafico sn predisposto ad essere low senser, quando invece vado di programmazione divento high senser. ho iniziato ad avere disturbi al polso mano e anche alla spalla, e mi hanno detto che la causa di tutto potrebbe essere un mouse non ergonomico che stressa i miei nervi.
tralasciando i mouse vertical tipo joystick che nn fanno al caso mio perchè poco precisi per il lavoro che faccio, che mouse mi consigliereste? il mio budget è di circa 100 euro.
ho una mano abbastanza grande, da polso a dito arriva a 19cm.
Old 03-07-2010, 08:37   #14
KurtErMejo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Seguendo la tua descrizione sceglierei sicuramente un Logitech G500 ma se lavori "principalmente" da high senser un G9X è dio
KurtErMejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 09:21   #15
freddy88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KurtErMejo Guarda i messaggi
Seguendo la tua descrizione sceglierei sicuramente un Logitech G500 ma se lavori "principalmente" da high senser un G9X è dio
mi assicuri che questi 2 mouse riescono ad alleviare lo sforzo di mano, polso e spalla?
Old 03-07-2010, 09:29   #16
freddy88
Senior Member

vedendo il sito della logitech ho visto questo:
logitech performance mouse mx

come vi sembra? potrebbe andar bene?
vorrei prendere il meglio dato che si tratta di lavoro e salute, vista la mia predisposizione a problemi al polso

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Offerta Amazon sui TV LG OLED evo C5: pr...
Prime critiche a iPhone 17: i graffi son...
Offerte Amazon super sui computer portat...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
DeepSeek R1, ecco quanto è costato davve...
Windows on Arm è morto? Tutt'altr...
Mai visto un robot così completo a quest...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian