|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Disdire Telecom+Alice per ADSL solo dati valida!
Ciao a tutti!
Ho una linea adsl telecom + alice flat 7 mega.. va discretamente bene.. ora in famiglia vedendo che il telefono fisso lo usiamo veramente poco e al massimo per ricevere pensavamo di passare ad un offerta solo dati adsl o cmq qualcosa per risparmiare sul canone telecom. Se si potesse tenere solo l'adsl telecom lo farei, perchè alla fine non è malaccio ma credo nn si possa fare! quali opzioni, provider mi si prospettano? le condizioni essenziali sono: adsl 24H/7 che vada sempre perche' lavoriamo da casa, velocità basta un 4 mega. Usiamo un router perchè siamo on line contemporaneamente con 3 computer. e poi passando da telcom ad un altro provider rimarrò molto senza adsl o pochi gg? Grazie mille! ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Le linee solo dati sono oggettivamente anti-economiche.
Considera che oltre al canone ADSL (tipicamente i classici 20 euro al mese), devi pagare 12 euro di canone linea dati. Forse quando, in autunno, saranno commercializzate le naked di Telecom potrebbe esserci un ritocco a tale tariffa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Aspetta che anche Telecom venda le linee Alice solo dati (naked). Ormai è questione di poco tempo.
Altrimenti NGI: ma filtra il P2P (oppure costa cara).
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
..invece l'offerta fastweb?
ho controllato sul sito e dice: "l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione!" ma davvero a metà 2008 siamo così legati alla fonia? :-( |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Fastweb a 6 Mbit è in Wholesale, quindi te la sconsiglio. Guarda, il discorso è semplice: laddove in centrale ci sono solo apparati Telecom, l'ADSL che va meglio è sempe Alice. Altrimenti vanno bene anche Infostrada e Tiscali.
Ci sono poi casi fortunati come quello di NGI, che però paghi... Il discorso di essere legati alla fonia purtroppo è triste, ma qualcosa si muove!
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma pagando un pò di più per ngi F5 oppure mclink family vanno bene? non ho necessità di grosse velocità, basta 4 mega.. quali offerte di questo tipo mi consigliate? f5 mini come va?
grazie! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
NGI MINI va bene, ma ha il P2P filtrato; se non lo usate nessun problema!
Comunque per pochi euro al mese io rimarrei con fonia e ADSL Telecom, in attesa di poter mettere Alice solo linea e risparmiare ancora qualcosa.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Mi sembrava di capire che il concetto di base era risparmiare il canone fonia
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok vi ringrazio... Speravo solo ci potesse essere un alternativa valida!!! :-(
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ngi via cavo... 16.25 se nn necessitate di p2p
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque F5 è troppo cara, va bene solo se vuoi a tutti i costi abbandonare Telecom.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ho gurdato i prezzi della f5 e mclink.. e in effetti sono troppo care..e mi danno cmq meno che l'adsl alice che alla fine dove abito io è decente... aspetterò novità per togliere direttamente la fonia con telecom eni prossimi mesi.. grassie |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.