|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
maxtor fantasma
Salve a tutti. Mi presento sono Filippo, ho un problema su maxtor 160gb DiamondMax 17 sata II a volte funziona bene e a volte scompare del tutto premetto che ho 3 hard disk maxtor e il sistema operativo e installato su uno dei dischi rigidi che va bene,ho provato a mettere il disco rigido diffetoso su altri computer e va nello stesso modo scompare e compare, i dischi sono ben raffreddati nn superano mai i 35°C, non riesco a capire mi sembra uno strano guasto. Anche a voi e capitato? chi mi può aiutare?
Grazie Ultima modifica di Filippo79 : 19-05-2008 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai provato il disco su altri pc e da lo stesso problema significa che il disco e guasto , probabilmente ha qualche problema nella scheda elettronica di controllo .
Comunque ho gia sentito di casi simili al tuo . in ogni caso se non lo hai gia fatto prova a cambiare i cavi di collegamento sata e di alimentazione . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie, ho già provato a cambiare i cavi ma nn cambia nulla, cosa ne dici e da buttare il disco rigido? la garanzia e scaduta poco tempo fà.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Con che tipo di schede lo hai provato ?
Modello. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
..se pensi di cambiare hd evita i maxtor!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
spero intendi dire scheda madre, la mia kt600a e asrock k8nf6g-VSTA e una scheda che monta un pentium 4 ma nn so il tipo. subito pensavo fosse l'alimentatore visto che ho tre hard disk 2 unita ottiche neon ecc... e lo cambiato con uno di 600v ma nn cambia nulla. ai altri consigli da darmi? cmq grazie del tuo aiuto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
perche nn maxtor? a parte questo da 160gb mi sono trovato bene, ho dei dischi che ormai nn uso piu della maxtor ma vanno ancora perfettamente. intendi dire che i nuovi maxtor vanno meno bene? fosse cosi nn ne compro piu
l hard disk e troppo importante ci va il migliore. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I maxtor attuali sono Made by Seagate, quindi i problemi grossi non esistono più
La sensazione è però quella che, costando meno, abbiano qualcosa in meno... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta. quindi intendi dire che posso andare sul sicuro comprando un hd di nuova generazione maxtor? vorrei un bel hd da 500gb ma vorrei essere sicuro che sia superrrrrrr affidabile. per quanto riguarda hd da 160gb che faccio boh dei gg va bennissimo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le simpatie e le sensazioni personali non possono essere elevate a rango di verità
Comunque io personalmente preferirei andare direttamente su marchi "originali" ripo WD, Seagate o Hitachi I maxtor, con il fatto che costano meno, danno la sensazione che qualcosa di meno lo abbiano... a partire dalla garanzia, per esempio |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ps. anche i samsung sembrano buoni.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.