|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
INPS e Poste: e io questo mese non mangio.
E' incredibile,
sono stato licenziato praticamente in tronco perchè la società per la quale ho lavorato per 4 anni a tempo indeterminato ha "fallito", ma èancora da verificare. Faccio richiesta di disoccupazione mentre cerco un altro lavoro, viene accettata ma sbagliano su di un controllo: il primo mese mi mandano metà stipendio ma il mese dopo se lo riprendono perchè appunto c'era questo errore. Ora che mi deve arrivare il secondo assegno, il 60% dello stipendio che prendevo, non arriva perchè probabilmente le poste HANNO SMARRITO LA POSTA PRIORITARIA CHE L'INPS USA PER INVIARE IL CODICE DEL BONIFICO. E adesso, io che dovrei fare? Questo mese non mangio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ma io dico... 'sti statali... oltre che a lavare le pentole in bagno dopo le 13.. a radersi in bagno.. a ridere per i corridoi... pure 'sti sbagli fanno?
cmq vai allo sportello della tua filiale e chiedi un controllo su quella raccomandata... per le poste.. non so che dirti... lavoreranno di merda pure loro...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho chiamato l'inps e hanno detto che per loro il pagamento c'è (e infatti sul sito dove sono iscritto c'è la disponibilità) ed è un ritardo delle poste, ma le poste non possono fare niente essendo una prioritaria e deve fare tutto il mittente, cioè l'inps
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Raleigh (North Carolina)
|
si.. però son dei geni!
lo sanno che una prioritaria se si perde non gliene frega niente a nessuno... fare una raccomandata no? che gli costa? 2 euro in più?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
un assegno per prioritaria
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A leggere questa storia mi son cascate le... spalle...
Ti auguro di trovare presto un buon lavoro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ti auguro con tutto il cuore di trovare un buon lavoro.
Che gente che lavora col sedere..
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Non è possibile dai...
E poi cmq sarebbe per forza non trasferibile, e in ogni caso anche se non lo fosse si risalirebbe a chi lo ha incassato. Lo scazzo è che devi aspettare che te lo rimandino? ma non possono fare un bonifico? mi sembrano un pò mongolini.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
mi spiace per quello che ti è successo
ma vorrei capire una cosa: come funziona in caso di fallimento? ti danno il 60% dello stipendio per quanto tempo? se potessi chiarirmi questo punto ti sarei grato
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quella è l' indennità di disoccupazione, non serve che l' azienda sia fallita basta che ti abbiano lasciato a casa e prendi l' indennità per 6 mesi (io però ricordavo l' 80% dello stipendio medio degli ultimi 4 mesi)
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
e quindi in caso di fallimento hai semplicemente un "benservito" dall'azienda e buona notte a tutti? sai anche come funziona per gli (eventuali) contributi versati fino a quel momento? restano versati o vengono depredati pure quelli dal fallimento
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...