Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 22:36   #1
spyuz85
Member

L'Avatar di spyuz85

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
INPS e Poste: e io questo mese non mangio.

E' incredibile,

sono stato licenziato praticamente in tronco perchè la società per la quale ho lavorato per 4 anni a tempo indeterminato ha "fallito", ma èancora da verificare. Faccio richiesta di disoccupazione mentre cerco un altro lavoro, viene accettata ma sbagliano su di un controllo: il primo mese mi mandano metà stipendio ma il mese dopo se lo riprendono perchè appunto c'era questo errore. Ora che mi deve arrivare il secondo assegno, il 60% dello stipendio che prendevo, non arriva perchè probabilmente le poste HANNO SMARRITO LA POSTA PRIORITARIA CHE L'INPS USA PER INVIARE IL CODICE DEL BONIFICO. E adesso, io che dovrei fare? Questo mese non mangio?
Old 18-05-2008, 22:44   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Città: Raleigh (North Carolina)
ma io dico... 'sti statali... oltre che a lavare le pentole in bagno dopo le 13.. a radersi in bagno.. a ridere per i corridoi... pure 'sti sbagli fanno?
cmq vai allo sportello della tua filiale e chiedi un controllo su quella raccomandata...

per le poste.. non so che dirti... lavoreranno di merda pure loro...
Old 18-05-2008, 22:46   #3
spyuz85
Member

L'Avatar di spyuz85

Ho chiamato l'inps e hanno detto che per loro il pagamento c'è (e infatti sul sito dove sono iscritto c'è la disponibilità) ed è un ritardo delle poste, ma le poste non possono fare niente essendo una prioritaria e deve fare tutto il mittente, cioè l'inps
Old 18-05-2008, 22:58   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Città: Raleigh (North Carolina)
si.. però son dei geni!
lo sanno che una prioritaria se si perde non gliene frega niente a nessuno... fare una raccomandata no? che gli costa? 2 euro in più?
Old 18-05-2008, 23:00   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
un assegno per prioritaria raccomandata a vita!
Old 19-05-2008, 00:19   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A leggere questa storia mi son cascate le... spalle...
Ti auguro di trovare presto un buon lavoro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 00:46   #7
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Ti auguro con tutto il cuore di trovare un buon lavoro.

Che gente che lavora col sedere..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 00:48   #8
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Fenomenali proprio!
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 01:01   #9
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Fenomenali proprio!
Non è possibile dai...
E poi cmq sarebbe per forza non trasferibile, e in ogni caso anche se non lo fosse si risalirebbe a chi lo ha incassato.
Lo scazzo è che devi aspettare che te lo rimandino? ma non possono fare un bonifico? mi sembrano un pò mongolini.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:19   #10
spyuz85
Member

L'Avatar di spyuz85

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Non è possibile dai...
E poi cmq sarebbe per forza non trasferibile, e in ogni caso anche se non lo fosse si risalirebbe a chi lo ha incassato.
Lo scazzo è che devi aspettare che te lo rimandino? ma non possono fare un bonifico? mi sembrano un pò mongolini.
non è proprio un assegno, ma un codice che poi devi dare alla posta per poter ritirare i liquidi, quindi,almeno in teoria i soldi sono al sicuro sotto questo punto di vista. Fortunamente oggi è arrivata la prioritaria, con ben 15 giorni di ritardo. Se non avevo qualcosa conservato (e con quello che guadagnavo era mooolto difficile) a quest'ora davo dando fuoco all'istituto....
Old 19-05-2008, 11:24   #11
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
mi spiace per quello che ti è successo
ma vorrei capire una cosa: come funziona in caso di fallimento? ti danno il 60% dello stipendio per quanto tempo? se potessi chiarirmi questo punto ti sarei grato
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:49   #12
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
mi spiace per quello che ti è successo
ma vorrei capire una cosa: come funziona in caso di fallimento? ti danno il 60% dello stipendio per quanto tempo? se potessi chiarirmi questo punto ti sarei grato
Quella è l' indennità di disoccupazione, non serve che l' azienda sia fallita basta che ti abbiano lasciato a casa e prendi l' indennità per 6 mesi (io però ricordavo l' 80% dello stipendio medio degli ultimi 4 mesi)
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 13:40   #13
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Quella è l' indennità di disoccupazione, non serve che l' azienda sia fallita basta che ti abbiano lasciato a casa e prendi l' indennità per 6 mesi (io però ricordavo l' 80% dello stipendio medio degli ultimi 4 mesi)
azz
e quindi in caso di fallimento hai semplicemente un "benservito" dall'azienda e buona notte a tutti? sai anche come funziona per gli (eventuali) contributi versati fino a quel momento? restano versati o vengono depredati pure quelli dal fallimento
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian