|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
|
Come partizionare una Secure Digital?
Ragazzi, una domanda apparentemente semplice:
come faccio a ripartizionare una secure digital? Vi spiego: avevo una SD da 2 gb, già formattata. Incautamente l'ho inserita in un apparecchio che supporta solo quelle da 1 gb (è un digital recorder della Boss, il Micro BR) che l'ha "inizializzata". Risultato mi ritrovo con una scheda da 1 gb. Da Windows XP e Vista, tramite strumenti di amministrazione, gestione dischi, si vede che il famigerato recorder ha creato una partizione da 1gb, mentre lo spazio restante è rimasto non partizionato e quindi non accessibile. Lo stesso XP (e Vista) non mi permette però di creare nuove partizioni ma solo di formattare. Come faccio a recuperare lo spazio perduto? So che su linux dovrebbe essere possibile, o forse più semplicemente c'è qualche programma su XP a basso livello che lo fa. grazie in anticipo per le risposte.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
|
Mi secca fare un UP, ma... proprio nessuno ha uno straccio di idea sull'argomento?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Verifica se per caso la memoria è impostata come disco dinamico e come viene individuato lo spazio restante
Verifica inoltre se sul sito del costruttore esistono utility per la gestione della SD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
sarei interessato pure io all argomento, vorrei partizionare una chiavetta usb ma non riesco a combinarmi.,...
Obsidian 800D Custom - EVGA 1200W SR-2 - EVGA SR-2 - 2x x5670@3,6Ghz - 24Gb Ram Corsair 1866Mhz - OCZ Revodrive 160Gb - EVGA GTX560 2Win (SLI) - Creative Audigy Platinum - Rad XSPC 480 - Laing DC500 - YBRIS One A.C.S. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
eliminazione partizione proviamoci fammi sapere
caro amico ti scrivo prova ad andare in:
START PANNELLO DI CONTOLLO STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE GESTIONE COMPUTER ARCHIVIAZIONE ARCHIVI RIMOVIBILI VEDI NELLA BARRA DEGLI STRUMENTI FAMMI SAPè CIAO
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Niente da fare con Pannello di controllo ecc... Avevo già provato... Il tutto con la chiavetta usb e non con una SD!
Obsidian 800D Custom - EVGA 1200W SR-2 - EVGA SR-2 - 2x x5670@3,6Ghz - 24Gb Ram Corsair 1866Mhz - OCZ Revodrive 160Gb - EVGA GTX560 2Win (SLI) - Creative Audigy Platinum - Rad XSPC 480 - Laing DC500 - YBRIS One A.C.S. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.