|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Bios, ATA, Notebook
Salve!
Vengo subito al problema. Ho un Notebook Acer 1644 wlmi, comprato 2 anni fa, con: 1Gb ram Hdd Toshiba ata100 da 100GB processore M760 masterizzatore pioneer windows Xp professional Linux suse 9 Mi è caduto e si è danneggiato solo HD, alcuni cluster sono danneggiati, pero sia linux che windows su quell'hd funzionano diciamo bene. Sul manuale del pc dice che richiede hd ATA100 a da 40/60/80/100GB Mi hanno regalato un sansung PATA da 160GB. L'ho montato e il bios non lo rileva, ossia non sa che modello e che capacità ha, mentre se inserisco il disco danneggiato lo rileva ancora. Inoltre se non entro nel bios (traducendo dall'inglese) dice che non cè nessun lettore cd e nessuna eternet e di controllare i cavi. Infatti se inserisco il cd di installazione di linux o windows, il boot da cd non lo fa ed esce sempre la stessa scritta in inglese. Se provo il disco danneggiato o uno da 80GB toshiba funziona tutto regolarmente, il bios sa che HD c'e. Se tolgo hd e avvio, il lettore cd e tutto quanto funzionqa regolarmente DOMANDA se trovo 1 disco toshiba da 160GB lo legge ? Ho fatto anche "carica impostazioni predefinite" nel bios. AIUTO
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.