|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problemi nel colleggare due router in serie
Salve.
Ho due router, una datomi di serie dalla tele2 (modem voip della Telsey) e un d-link (DI-524), il primo con modem incorporato, il secondo senza, quest'ultimo è stato preso per poter mettere in wireless i miei 3 PC. Ho provato a collegarli, quello della Telsey al telefono di casa, e quello della d-link, tramite porta WAN al Telsey. (Premetto che quando mi collegavo solo attraverso il modem della Telsey funzionava tutto perfettamente) Apparentemente sembrava funzionare tutto alla perfezioni, i cd di installazione sono partiti, dopo il collegamento si è collegato subito ad internet, ricevevo la posta.... Ma allo stesso tempo alcune cose non funzionano: non posso inviare email con outlook, collegarmi alle webmail di Tele2/Virgilio, non mi connetto più a messanger, e altre piccole cose. Appena però escludo il d-link e mi riconnetto fisicamente solo con il modem Telsey ritorna a funzionare tutto perfettamente. Cosa può essere? Ho visto in giro diversi consigli ma tutti per chi proprio non riusciva a connettersi a internet, ma io invece riesco anche se in forma riddota.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
nel tuo caso bastava un semplice Access Point chiedi il recesso e prendi un AP puro tipo un D-link DWL-2100
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 18-05-2008 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
resetta il D-Link dopo il reset entra nel D-Link e DISABILITA il DHCP collega il router Tele2 al D-Link da LAN a LAN(attenzione LAN to LAN, non alla porta WAN) in questo modo lo sfrutti come switch\AP, non è il massimo ma meglio di niente meglio un Access Point puro
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma a quel punto riesco a collegarmi via wirelles con gli altri PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai provato?
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie mille!!!!!!!!! I problemi nell'inviare posta e messanger sono risolti.
Mi hai risolto un bel grattacapo! Ancora grazie. Ora provo a vedere se va tutto bene nello scambio di file fra i diversi computer.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
aquisto economico
Salve a tutti mio fratello ha lo stesso problema Telsey Voip e niente wi-fi.
Ma il D-link DWL-2100 suggerito da Harry_Callahan sulla baya viene intorno a 60 euro mentre il d-link (DI-524) un conoscente c'l'ho rivende a 30 euro. Cosa ci consigliate provare con la soluzione più economica magheggiando un po con le impostazioni? Scegliere il DWL-2100 ? Oppure magari avete un altro modello di AP puro meo caro? Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
anche online costa meno di 60€ meglio un access point puro, non il DI-524
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio accettato
Se nessuno sa consigliarci un AP puro più economico le prestazioni non debbono essere straordinarie deve passare il segnale solo (attraverso una porta per togliere il filo...) Penso proprio che seguiremo il tuo consilgio.
ps del DWL-G700AP che ne pensate?? costa la metà sulla baia. Ultima modifica di bingosolos : 14-06-2008 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
da evitare il G700AP
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.