Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 21:12   #1
k4daoal
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcosa è andato... :S Scheda madre? Cpu?

Ciao a tutti,
ecco il mio problema...con il sistema in firma avevo installato un alimentatore OCZ da 600W...tutto perfetto, avevo anche overclokkato la cpu a 3,2 ghz...da qualche giorno però l'alimentatore ha comunciato a fare un rumore assurdo, cosi ho pensato di mandarlo in garanzia...Non potendo però restare senza pc ho dovuto trovare un alternativa temporanea che non mi costasse una fortuna...sentendo parlare molto bene di lc-power ho pensato di montare temporaneamente un 420w di questa marca. Sapevo che probabilmente non avrebbe retto tutto il sistema ma comunque ho provato a montare il tutto, nel caso avessi notato instabilità avrei magari tolto qualcosa o cambiato momentaneamente la scheda grafica sostituendola con una vecchia geforce 2 pci. Invece il sistema è partito e sembrava reggere tutto al meglio al che ho lasciato tutto cosi, anche l'overclock sul processore...e questa è stata la piu grande cavolata temo...infatti oggi riaccendendo il pc ad un certo punto "FREEZE" il sistema si è completamente bloccato...
Allora ho provato le varie soluzioni, la prima, la piu banale, riavviare...ma niente, le luci sulla scheda madre si accendono, la ventola della cpu gira, ma nessun bip e il video non riceve nessun segnale...allora ho provato altre vie...resettare il cmos...montare la geforce 2...scollegare tutte le cose alimentate (a parte la scheda madre e la ventola della cpu da quest'ultima)...rimuovere prima una ram poi l'altra...provare a rimettere l'ocz (che ancora non ho mandato in garanzia)...niente da fare...il sistema non parte . Ora mi chiedo...posso aver bruciato qualcosa? Sapevo che probabilmente non avrei avuto una configurazione stabile ma non pensavo di correre questi rischi...e cosa si è bruciato? la scheda madre? o forse visto che le spie e i segnali audio togliendo le ram partono...è andata la cpu? Può essere successa una cosa del genere per colpa di un alimentatore non sufficentemente potente?? Vi prego aiutatemi...
Grazie
Daniele
Intel Q6600 G0 @3,2 ghz with Scythe Infinity // Asus P5K-E Wi-Fi // Asus 8800 gts 640mb // 2gb 2x1gb ddr2 800mhz a-data vitesta extreme // 2x western digital caviar SATA2 raid 0 // Masterizzatore Pioneer DVD-RW DL // Masterizzatore LG CD // OCZ 600W StealthXStream //
k4daoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian