|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
|
Rete iMac - PC
Salve a tutti!
Da nuovo possessore di iMac, ho qualche domanda sulla rete tra i miei PC e l'iMac. In particolare, la situazione è complicata dal fatto che ho Fastweb (il cui router, è noto, non può essere configurato), e che quindi devo attenermi agli indirizzi IP che mi vengono dati attraverso il DHCP. In breve quello che vorrei fare:
Ho provato a smanettare un po' su Network e Condivisione ma i risultati non sono incoraggianti; la rete LAN cablata funziona benissimo (ho un po' di esperienza) ma è la prima volta che uso il Wi-Fi, quindi non so da che parte muovermi! Secondo voi (e mi rivolgo in particolare a chi ha Fastweb) è possibile una configurazione del genere? Ho dei dubbi soprattutto sulla condivisione di Internet via Wi-Fi... Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ok, smanettando un po' su Google ho capito che quello che ho in mente non è possibile, se non con un router da frapporre tra HAG e iMac.
In ogni caso, c'è un'altra cosa che non riesco a capire. Sono riuscito a mettere in comunicazione iMac e portatile via Wi-Fi (condivisione di documenti e stampante). Se però sul Mac attivo la condivisione della connessione ad Internet, il portatile PERDE la connessione al network wireless immediatamente e non riesce più a riconnettersi nemmeno disabilitando la condivisione stessa della connessione. Qualcuno sa a cos'è dovuto questo comportamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
io ti posso dire che se vai su condivisione puoi decidere di condividere la tua connessione da ethernet via wifi settando così:
condividi la tua connessione da ethernet ai computer che usano airport |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
E infatti è quello che ho fatto... ma appena gli dico di condividere la connessione internet, il portatile si disconnette dalla rete senza fili e non si riconnette più...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.