|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
AMD in pillole: la velocità del processore.
Salve a tutti!
C'è un mio amico (non sono io, è un altro Praticamente questo mio amico vorrebbe sapere la frequenza del processore AMD Athlon 64, 1800 (9 x 200) 2800+ (sigla ricavata da everest 2.20). Ps. Se uno dei due valori (1800 o 2800+) indica la frequenza in Mhz, l'altra cifra cosa indica? (Lo chiede sempre il mio amico Grazie per l'info. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il primo è la frequenza di clock in MHz, il secondo è il PR, aka il Performance Rate.
AMD sostiene che fa riferimento ai vecchi Athlon classic (mi pare quelli con core Thunderbird), ma comunemente si faceva il paragone con i Pentium 4 sin dai primi Williamette (naturalmente a partire dagli Athlon XP di allora). Per es. un Athlon XP 1500+ funziona a 1333 MHz ma è come se fosse un Athlon Thunderbird che va a 1500 MHz. E' un dato da prendere con le molle comunque. Per ulteriori informazioni: http://www.cpu-world.com/ Ultima modifica di ranmamez : 17-05-2008 alle 07:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
1800 è la frequenza
2800+ è il PR ovvero un numero che indica la potenza della cpu nei confronti di altre cpu amd
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao ranmamez e ciao omerook! Grazie ad entrambi per l'aiuto!
Praticamente questo processore AMD corrisponderebbe ad un Pentium 4. Ad un Pentium 4 da 1800Mhz, ovviamente. Faccio questa precisazione perché i Pentium 4 arrivano anche a 3.6Ghz. Grazie ancora per le informazioni. Ultima modifica di spaghattifunky : 17-05-2008 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Capito niente.
![]() Ha prestazioni simili ad un P4 2800MHz. Il principio si può banalmente descrivere come la differenza tra motori aspirati e turbo, i secondi sviluppano più cavalli a parità di cilindrata. Allo stesso modo dagli Athlon XP per AMD e dall'introduzione dei Core2 per Intel la frequenza operativa non è più il solo riferimento per le prestazioni; c'è l'architettura ottimizzata per sparare più istruzioni per ciclo di clock e c'è l'uso di più core affiancati, ci sarebbe anche l'uso delle istruzioni a 64bit. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao Dumah Brazorf
Stavolta rischio di aver capito davvero Sei stato chiaro e conciso. Ovviamente, mi riservo il diritto di usufruire liberamente della tua analogia con la meccanica dei motori automobilistici. Mi riservo anche il diritto di spacciarla come frutto del mio intelletto e, di conseguenza, ci piazzo sopra un bel copyright Grazie per le informazioni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

e, di conseguenza, ci piazzo sopra un bel copyright