|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[Libri Fs] Perry Rhodan: Qualcuno lo conosce?
Si tratta di una serie di fantascienza vecchio stile (esplora l'universo, combattimenti tra razze diverse, misteri -ben congeniati, direi- e così via) di origini teutoniche. Link: QUI
Purtrtoppo qui in Italia non ha preso molto piede, ma devo dire che come stile (anche se oramai ovviamente vecchiotto) mi intrippa parecchio Da piccolo infatti ne ho letto alcuni episodi e mi è sempre piaciuto, e, visto che recentemente sono riuscito a recuperare una quarantina di romanzi, prossimamente sarò parecchio occupato Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
dio,che mi ai riportato alla memoria,fine anni 70 e inizio 80,se non ricordo male 66 numeri usciti in italia,forse non eccezzionale come trama ma comunque scorrevole e coinvolgente e con personaggi ben definiti,accidenti a te,ora DEVO leggerli di nuovo
ci vorrà una settimana o due peccato non sapere il tedesco avrei continuato volentieri la serie in lingua originale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Infatti in tedesco si trovano anche come e-book, mentre in italiano è quasi un dramma trovarli anche in formato cartaceo La traduzione secondo me è la parte peggiore della situazione, non essendo fatta a regola d'arte (qualche errore ogni tanto capita di leggerlo ), quindi, come dici tu, in lingua originale sapendo il tedesco sarebbe l'optimumIn particolare mi ricordo un episodio dove c'erano i nostri che dovevano risolvere una specie di enigma veramente travolgente, mi sembra si tratti degli episodi riguardanti la cripta del tempo o giù di lì Edit & PS: Ma li hai tutti? Ultima modifica di Pippo :o) : 17-05-2008 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
l'enigma di cui parli era la ricerca dell'immortale e la cripta del tempo era solo il primo passo,si credo di averli tutti
,ne son quasi sicuro,oramai son passati anni da che li o riletti,traduzione,in effetti un punto dolente ma considerando il periodo e stata quasi un miracolo di accuratezza.p.s. dici che si trovan gli ebook? solo in tedesco? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

ci vorrà una settimana o due
), quindi, come dici tu, in lingua originale sapendo il tedesco sarebbe l'optimum
,ne son quasi sicuro,oramai son passati anni da che li o riletti,traduzione,in effetti un punto dolente ma considerando il periodo e stata quasi un miracolo di accuratezza.