|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[Faidate] Alcool?
Salve ragazzi,
devo realizzare una festa privata in una bella villa dove offrire alcolici open-bar (fino ad esaurimento scorte); avendo a disposizione un budget non altissimo e soprattutto essendoci parecchia gente, cosa mi consigliate di preparare come alcolici? Ho pensato a: - birra alla spina - birra in bottiglia - sangria - prosecco Avete qualche cosa da consigliare che non sia troppo dispensioso da acquistare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Magari potresti fare bevande corrette..
Non so, birra e tequila, coca-cola e gin..
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Se devi fare cocktail per spaccarvi e non avete troppe pretese gustative, fai la spesa in qualche supermercato supereconomico, di quelli che hanno le imitazioni delle sottomarche!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
una bella festa stile "american pie" tutti da stifler?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
la cosa bella è che in queste situazioni puoi prendere la roba più economica che trovi, perchè quelli che la berranno sono gli abituali dei locali notturni, e i locali notturni servono roba ancora più economica di quella che trovi nei supermercati! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Dio che schifo... così poi vi intossicate anche... ma bere bene no?
LE gatte peggiori della mia vita l'ho fatta proprio con quella roba li, invece quando si beve bene si sta in gazoia ma senza postumi (eccessivi).
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
2 vodka
1 Campari 1 Martini Rosso 1 Gin 1 Acqua tonica 1 Fragolino 2 Prosecchi Tanto succo di frutta Più o meno sui 50/60euro
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
E' vero che in catene tipo Lidl si trovano superalcolici a prezzi stracciati ma bisogna fare un minimo di attenzione...
Per esempio il rum del Lidl costa neanche la metà di una bottiglia di Havana, ma è realmente qualcosa di imbevibile.. noi una volta lo prendevamo ma rimaneva tutto la, nessuno riusciva a berlo (e non è che siamo tutti chissà quanto schizzinosi), ora spediamo di più ma almeno abbiamo roba decente.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
al mio compleanno c'erano circa 50 persone e 20 bottiglie di vodka e 30litri di birra risultarono essere poche
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
E' una festa di almeno 200 persone... però considerate che non tutti vogliono bere!
Che spesa consigliate? Considerate che la compro all'ingrosso... Pensavo x ora a: 10 bottiglie di prosecco 3 fustini di birra alla spina da 25L ciascuno 15L di sangria Come quantità x il resto come mi regolo? Chiaramente il tutto con costi ristretti il + possibile... (considerando che potrebbero anche aumentare considerevolmente gli invitati...) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
CIRRO-THREAD (TM)
![]() Ultima modifica di gianly1985 : 17-05-2008 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque riepilogando: - 20 bottiglie di prosecco - 3 fustini di birra alla spina da 25L ciascuno - 15L di sangria Secondo la lista di sopra, quanta tequila, gin e coca dovrei acquistare (x fare birra-tequila/rum e coca/coca e gin)? Considerate che: - molti prenderanno birra e basta, senza altro alcool - c'è anche roba da mangiare (rustici, pizzette ecc) - non vorrei fare troppe cose sofisticate, xké la barista che li serve non è un'esperta! - l'ideale è cercare combinazioni semplice ed economiche, quindi si accettano variazioni al suddetto birra-tequila/rum&coca/coca&gin Ah, mi serve anche il ghiaccio, giusto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.