Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2008, 21:32   #1
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
Samsung 2693HM

Leggo le caratteristiche molto interessanti di questo 26 pollici con 5 ms di tempo d'accesso e ingressi hdmi dvi.

http://tinyurl.com/3w94wo


Però non si riesce a trovare uno straccio di recensione : non ce l'ha proprio nessuno?

Se qualcuno sa il tedesco ecco una non molto lusinghiera recensione:

Die Größe des Monitors ist ein Traum, die Bildqualität und Bedienung aber leider ein Albtraum. Ich wollte ihn als 3D-CAD-Monitor einsetzen, doch nach 8 Stunden bekommt man unsägliche Augenschmerzen.
Der Monitor hat folgende Probleme, egal ob digital oder analog angeschlossen:
1. Die Helligkeit wird von oben nach unten immer heller. Dies ist einfach nur störend.
2. Erst mit 100% Helligkeit und 75% Kontrast bekommt man ansehnliche Farben. Mit dieser Einstellung kann man aber nicht mal eine Stunde am Monitor konzentriert arbeiten, d.h. man muß die Helligkeit und den Kontrast deutlich runterregeln. Das Bild wird dann aber grau und damit unansehnlich.
3. Bei einem hellen Hintergrund hat der Monitor außerdem zwei deutlich sichtbare senkrechte dunkle Balken.
3. Die Sensortasten sind zur Einstellung des Monitors einfach nur ekelhaft. Das Problem wird verstärkt, durch die kaum lesbare Beschriftung.
4. Wenn man, wie ich, den Monitor über die Mittagszeit ausschaltet, hat der Monitor nach dem Wiedereinschalten seine mühsam mit den Sensortasten eingestellten Werte (Helligkeit, Kontrast, Farben usw.) zwar noch als Zahlenwert behalten, das Bild weicht davon aber deutlich negativ ab. Ja tatsächlich, das Bild war vorher schon schlecht und wird dann noch schlechter.
5. Die Flanschplatte zur Befestigung des Standfußes am Monitor war verbogen. Unter dieser Flanschplatte war auch noch die Plastikfolie zur Abdeckung des Standfußes eingeklemmt. Dies zeugt davon, dass hier jemand gerade eingelernt wurde den Standfuß zu montieren aber anscheinend keiner Zeit hatte, ihm oder ihr, dies einmal richtig zu erklären.
6. Schon nach kurzer Zeit saugt die Klavierlackoberfläche jegliche Staubpartikel an und ist unmöglich sauber zu halten. Von den schwer zu entfernenden Fingerabdrücken braucht man gar nicht zu reden. Man tut sich eh schon schwer einen vernünftigen Monitor zu finden und dann hauen einem die Hersteller noch den Klavierlack um die Ohren.

Fazit: Der Monitor ist als Arbeitsmonitor (CAD, Officeprogramme) absolut ungeeignet.

Ora la mia perplessità è : capisco le applicazioni cad e computer graphics che sono appannaggio di pannelli non di questo tipo ma " Officeprogramme " non vorrà mica dire che i vari word e altri non siano ottimizzati a dovere?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:51   #2
Pokoto
Senior Member
 
L'Avatar di Pokoto
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 1263
E' una vita che non bazzico il tedesco, ma questa recensione è una stroncatura in piena regola. Pare che questo monitor sia un vero catafalco, immagine pessima, regolazioni a catzo, problemi di luminosità e contrasto...
O il recensore è un lobotomizzato incapace di gestire la periferica, o sto lcd è una vera ciofeca. Io propendo per la prima ipotesi, dato che ho trovato recensioni tutto sommato buone e giustificate da una approfondita analisi tecnica.
Sto anch'io cercando un 26 decente ma la scelta non è che sia poi così vasta... se scopri qualcosa fai un fischio! Il SAMSUNG T260 mi sembra decisamente migliore ma è difficile da trovare e sta sui 600 euro...

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Leggo le caratteristiche molto interessanti di questo 26 pollici con 5 ms di tempo d'accesso e ingressi hdmi dvi.

http://tinyurl.com/3w94wo


Però non si riesce a trovare uno straccio di recensione : non ce l'ha proprio nessuno?

Se qualcuno sa il tedesco ecco una non molto lusinghiera recensione:

Die Größe des Monitors ist ein Traum, die Bildqualität und Bedienung aber leider ein Albtraum. Ich wollte ihn als 3D-CAD-Monitor einsetzen, doch nach 8 Stunden bekommt man unsägliche Augenschmerzen.
Der Monitor hat folgende Probleme, egal ob digital oder analog angeschlossen:
1. Die Helligkeit wird von oben nach unten immer heller. Dies ist einfach nur störend.
2. Erst mit 100% Helligkeit und 75% Kontrast bekommt man ansehnliche Farben. Mit dieser Einstellung kann man aber nicht mal eine Stunde am Monitor konzentriert arbeiten, d.h. man muß die Helligkeit und den Kontrast deutlich runterregeln. Das Bild wird dann aber grau und damit unansehnlich.
3. Bei einem hellen Hintergrund hat der Monitor außerdem zwei deutlich sichtbare senkrechte dunkle Balken.
3. Die Sensortasten sind zur Einstellung des Monitors einfach nur ekelhaft. Das Problem wird verstärkt, durch die kaum lesbare Beschriftung.
4. Wenn man, wie ich, den Monitor über die Mittagszeit ausschaltet, hat der Monitor nach dem Wiedereinschalten seine mühsam mit den Sensortasten eingestellten Werte (Helligkeit, Kontrast, Farben usw.) zwar noch als Zahlenwert behalten, das Bild weicht davon aber deutlich negativ ab. Ja tatsächlich, das Bild war vorher schon schlecht und wird dann noch schlechter.
5. Die Flanschplatte zur Befestigung des Standfußes am Monitor war verbogen. Unter dieser Flanschplatte war auch noch die Plastikfolie zur Abdeckung des Standfußes eingeklemmt. Dies zeugt davon, dass hier jemand gerade eingelernt wurde den Standfuß zu montieren aber anscheinend keiner Zeit hatte, ihm oder ihr, dies einmal richtig zu erklären.
6. Schon nach kurzer Zeit saugt die Klavierlackoberfläche jegliche Staubpartikel an und ist unmöglich sauber zu halten. Von den schwer zu entfernenden Fingerabdrücken braucht man gar nicht zu reden. Man tut sich eh schon schwer einen vernünftigen Monitor zu finden und dann hauen einem die Hersteller noch den Klavierlack um die Ohren.

Fazit: Der Monitor ist als Arbeitsmonitor (CAD, Officeprogramme) absolut ungeeignet.

Ora la mia perplessità è : capisco le applicazioni cad e computer graphics che sono appannaggio di pannelli non di questo tipo ma " Officeprogramme " non vorrà mica dire che i vari word e altri non siano ottimizzati a dovere?
__________________
Asus X470 Pro // Ryzen7 2700X // CM 500 // Enermax Triathlor ECO ETL650AWT-M // 32Gb // PALIT RTX 4070 Super // AOC 32 2K // W10 Pro 64

Ultima modifica di Pokoto : 23-05-2008 alle 19:08.
Pokoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 08:09   #3
pigeta
Senior Member
 
L'Avatar di pigeta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 883
anch'io sono interessato a questo monitor però di discussioni su di lui manco l'ombra,intanto ho trovato questo video anche se è veramente poco http://it.youtube.com/watch?v=0Tbce9fzA3Q
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 08:17   #4
pigeta
Senior Member
 
L'Avatar di pigeta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 883
trovata una comparazione di questo e altri monitor qui http://www.hardforum.com/showthread....post1032291335

chi la puo tradurre ?
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 08:31   #5
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
Alla fine ho ordinato il 2493HM, perchè il 26 ha alcune lacune rispetto a questo, mentre il 24 è il successore del 245bm, quindi pannello di eccellente fattura, con il neo per me inesistente dell'assenza mapping 1:1.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 12:33   #6
pigeta
Senior Member
 
L'Avatar di pigeta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Alla fine ho ordinato il 2493HM, perchè il 26 ha alcune lacune rispetto a questo, mentre il 24 è il successore del 245bm, quindi pannello di eccellente fattura, con il neo per me inesistente dell'assenza mapping 1:1.
Potresti dirmi quali sono queste lacune?
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 12:45   #7
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
Il ventisei ha un contrast ratio di 1000:1, mentre il ventiquattro ha un contrast ratio dinamico di 10.000 to 1.
E consuma anche 10W. in più del ventiquattro, essendo nei fatti un 25,5 '' quindi solo un pollice e mezzo in più come diagonale.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 13:54   #8
pigeta
Senior Member
 
L'Avatar di pigeta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Il ventisei ha un contrast ratio di 1000:1, mentre il ventiquattro ha un contrast ratio dinamico di 10.000 to 1.
E consuma anche 10W. in più del ventiquattro, essendo nei fatti un 25,5 '' quindi solo un pollice e mezzo in più come diagonale.
il ventisei ha un contrasto dinamico di 3000:1,ma poi quello che conta realmente non è il contrasto dinamico ma quello statico,e prsumo che sia di 1000:1 per tutti e due i modelli,come la samsung ha sempre adottato fin'ora
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v