|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Cascata fortunella
Dal mio recente giro in Bulgaria.
![]() Potrei cropparla un po' per togliere la parte in alto a destra che effettivamente non c'entra molto, ma decontesualizzerebbe completamente lo scatto, visto che senza quel particolare quella cascata puo' essere ovunque. Lo tengo. Comunque, questo scatto mi piace perche' e' il mio primo tentativo di sempre ad una cascata! Ed e' completamente hand-held ad 1/3s f22 (c'e' un po' di difrazione ma niente micromosso) e polarizzatore, potenza del sensore stabilizzato della bimba. E potenza di una ringhiera sulla quale ho appoggiato l'obbiettivo, nonche' di dieci anni di pallanuoto. Quando ogni settimana tre o quattro omaccioni ti picchiano selvaggiamente tenendoti sott'acqua impari a trattanere il fiato.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
L'inquadratura non è proprio delle migliori, è un pò stortina ed inoltre sarebbe stato più bello vedere l'intera cascata, così è un pò monca e non soddisfa, inoltre c'era una luce troppo forte che non ti consentiva tempi più lunghi, che ti avrebbero permesso un effetto più bello all'acqua, tipo seta, insomma per me non è venuta benissimo, lancio ad altri un giudizio...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
lancialo pure il giudizio
![]() aggiungo: é mossa, secondo me. E anche storta. In più é anonima. Però sei fortunato: puoi tornarci e rifarla. magari di sera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stezan, hai ragione, croppata e raddrizzata rende decisamente meglio. Ma ti assicuro che non e' mossa! Giurin giuretto, controllata pixel per pixel. E non l'ho controllata per ogni pixel solo io... hmmm. Versione croppata e lavorata un po' (piu' piccola purtroppo e con watermark): ![]()
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 16-05-2008 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
un flop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Fek!
Sapendo che tu farai tesoro di questo mio giudizio...e non terrai rancore...posso in tutta sincerità dirti che questa foto è proprio una ciofeca. Insapore, storta ed insignificante. Certo di averti fatto un favore di cui mi ringrazierai...ti saluto. PS: Il titolo poi è da calcio negli zebedei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
con tutta quella POTENZA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Scatto ch epoteva essere ancora più bello...lo vedo molto orientalizzante, ma tutto quel verde da un po' fastidio all'occhio...molto bello l'effetto dell'acqua!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Dei "bravo bella figa" non me ne faccio molto. Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
è vero, sarà pure un po' anonima, però l'effetto soft dell'acqua per me è molto bello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io mi chiedo come mai non ti sia venuto in mente di scattarla in verticale.
Certo che la casetta sta in un gran bel posto! ![]() ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
senza offesa,
non va, inquadratura completamente sbagliata ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non c'era lo spazio di manovra. Se volevo provare a scattare a mano libera, avevo piu' o meno quell'inquadratura e nessun accesso al fondo della cascata. Se non volevo scattare a mano libera, non scattavo e basta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.