|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
|
Hard disk portatile
Ho un HP TX2025EL che mi porto sempre dietro dentro uno zaino. vorrei Sapere se l'HDD si danneggia con gli Sbalzi e se lo posso lasciare "ibernato" durante il trasporto o è meglio spengerlo. grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non so cosa tu intenda per sbalzi, in ogni caso se il notebook e' spento non avrai nessun problema a portarlo in giro.
L'ibernazione prevede che la sessione venga salvata su disco e poi il notebook viene spento, quindi da un punto di vista pratico non c'e' differenza tra ibernazione e spengimento.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per sbalzi intendo quando io sono in moto e l'ho dentro uno zaino e monto sui dissuasori di velocità o vado su una buca...
![]() |
#4 |
|
quando il portatile è spento, oppure quando è in ibernazione, le testine del disco fisso sono in posizione di sicurezza, saldamente bloccate, e quindi non dovresti correre rischi.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, ma posso mettere la batteria di riserva mentre è in ibernazione? cioè poi mi riparte la sessione aperta?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quando il notebook e' in ibernazione e' come se fosse spento, l'unica differenza e' che la sessione e' stata salvata su hard disk, quindi puoi tranquillamente inserire la batteria di riserva e alla successiva accensione troverai la sessione come era quando e' stato spento.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.