Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 20:59   #1
bob953
Member

L'Avatar di bob953

Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
PC/SIMULATORE: UPGRADE

Salve a tutti, dunque: sono in procinto di cambiare il pc : (attualmente Athlon XP2500 scheda video ATI Radeon X800GT 256 Mb AGP su mobo Gigabyte GA7VT600 2GB RAM e sistema XP Professional). Premetto che lo uso principalmente per il volo simulato., la mia grande passione: ma come si fa a non amare il volo in rete? (attualmente con FS9 ma con l’intento di cominciare a sperimentare FSX). Dopo aver a lungo curiosato in giro per vedere prezzi e prodotti e basandomi sul fatto che per ora qualche addetto del settore mi ha sconsigliato di passare a Windows Vista (ma per le direct-x 10,1 non è una scelta obbligata?)e che per il simulatore conviene puntare su una GPU con + memoria possibile (e quindi 1Gb) per quanto riguarda la grafica ho ristretto il campo a:
-1) Ge-Force 9600 GT 1 Gb DDR3 trovata a 157,90
-2) Ge force 8800 GT 1 Gb DDR3 trovata a 178,90
-3) HD3850 1GB GDDR3 PCI-E 2.0 DX10.1 a 141,37
Se non erro sono tutte PCI Express 2…….Cosa ne pensate delle combinazioni SLI con due schede gemelle tipo le hd 3750? Meglio o peggio di una sola scheda, rimanendo su questa fascia prezzo?
Per il processore sono deciso su INTEL (perché scalda molto meno e penso quindi sia anche + stabile) e orientato su un Core 2 quad (E’ buono il Q6600?) e 4 Gb di Ram DDR2 Tanto sui test mi pare ci sia poca differenza di prestazioni con il DDR3 e costano molto meno(Corsair o Kingston? Consigliatemi un modello voi perché non ho individuato niente in particolare) per la scheda mi piacerebbe ASUS (la mia Gigabyte mi ha dato problemi ) e sono attratto da quelle che hanno il sistema di dissipazione passiva in rame tipo la Pk5-e-WIFI P3S Fsb 1333 4x DDR2 e 2 PCIE (scovata a 130,34). Per finire un bel HD da 500Gb 7200 rpm e un masterizzatore dentro un case Thermaltake Soprano (Che mi piace da morire e mi sembra ben costruito) Alimentatore adeguato () basteranno 600W veri? Quale potrebbe essere un buon ali affidabile? Spesa totale stimata senza sistema operativo ed assemblaggio intorno ai 970 Euri………….Spero di raggiungere l'obiettivo di una configurazione per simul-volare per i prox 2 anni con un frame-rate che mi faccia atterrare senza singhiozzo!!!!
Se ho detto qualche cazzata scusate ma non sono espertissimo e state sicuri che prenderò in considerazione tutte le “dritte” che spero mi suggerirete…. grazie in anticipo a tutti

Ultima modifica di bob953 : 17-05-2008 alle 18:52. Motivo: AGGIUNTA COMPONENTI
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian