|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Consiglio/dubbi Scheda TV per streaming in LAN
Salve, mi trovo a dover realizzare in una rete LAN di tre pc uno streaming della TV.
In poche parole l'idea è quella di piazzare una scheda TV su un pc che fungerà quindi da Server e condividere il flusso video sugli altri pc in LAN, si vuole che i pc in LAN abbiamo una indipendenza per la visione dei canali, cioè se uno vuole vedere RAI1 e l'altro RAI2 lo devono poter fare. Girando un pò ho visto che la cosa si può fare benissimo attraverso il software ProgDVB, che grazie ad alcuni PlugIN e alla trasmissione dell'intero transponder, permette di far ciò. Ho anche visto che ci sarebbe il problema della banda inviando l'intero transponder, ma potrei limitare la cosa, filtrando attraverso la funzione apposita nel programma la trasmissione, riducendola di fatto a qualche canale (tipo un 6 / 7) magari a bitrate più basso. Io credo che questa sia la via più economica anzicchè installare una scheda TV su ogni pc, considerando anche il fatto che potrebbe non esserci la disponibilità dell'antenna su tutti i pc Le mie domande sono: - Il software ProgDVB è completamente freeware? Lo chiedo perchè sulla pagina di Download del programma riporta il software in versione freeware, ma il Plugin che servirebbe per lo streaming "Prog Media Server for small network", lo riporta come a pagamento. - Non mi è chiaro se questo software va bene anche per normali schede TV analogiche, visto che in giro le guide o usano per lo più per il satellitare - Per la scheda TV quale mi consigliate? Non ho grandi pretese, l'importante è che sia compatibile con ProgDVB e che non costi tantissimo. Ringraziando in anticipo, attendo lumi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.