|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
Cool Acoustic Songs
ciao a tutti!
il 3 giugno c'è il concerto di fine anno del liceo che frequento. essendo essenzialmente un concertino di musica classica, i prof hanno acconsentito a far suonare i gruppi a patto che le canzoni siano acustiche. io suono già da solo, ma mi sarebbe piaciuto concludere suonando anche con i miei amici... ergo... voi conoscete qualche canzone carina da fare? (magari non troppo impegnativa, visto il pochissimo tempo a disposizione) seconda richiesta: c'è qualche canzone (sempre acustica) da far cantare ad una ragazza? grazie 1000 a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
conosci gli Epica?(non sono musica classica classica ma possono andare bene. e' un po complicati riprodurli forse)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A Past And Future Secret Bright eyes (acustica) Lord Of The Rings ____________________________________ Opeth: To Bid You Farewell -qualsiasi traccia di Damnation- ma è musica un pò particolare ____________________________________ Hotel California degli Eagles (acustica) Innuendo dei Queen (ma devi essere bravo) Horizons dei Genesis ![]() Patience dei Guns 'n roses Wish you were here dei Pink Floyd ![]() Stairway to Heaven dei Led Zeppelin Personalmente non mi piace granchè... ma potresti cercare le acustiche di Malmsteen... Anche qualcosa Di Eric Clapton Se me ne vengono in mente altre aggiungo ![]() Ultima modifica di S3[u70r : 16-05-2008 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie a tutti, ottimi consigli! (Continuate così!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, direi dei Guns:
Patience, Don't Cry, Knockin On Heaven's Door (sono arpeggiate) dei Kiss consiglio Beth se hai uno con pianoforte e/o tastiera, altrimenti Hard Luck Woman, Every Time I Look At you, Forever (sono ballate e i Kiss le han fatte, eccezion fatta per Hard Luck Woman che è già di suo con acustica, nell'mtv unplugged) Green Day: Time Of Your Life, Wake Me Up when september ends Eagles: Tequila Sunrise, Love will Keep Us Alive, Hotel California Bennato: L'isola che non c'è Poi vabbé ci sono le classiche di De André, De Gregori e Guccini e lì ne hai da pescare Led Zeppelin: Stairway To Heaven La maggior parte di quelle di Ligabue (ma io andrei per lo più su Certe Notti, Leggero e altre classiche) Pink Floyd: Wish You Were Here
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Dire Straits - Going Home
Fatta io ed un mio amico con due chitarre acustiche ed è venuta davvero bene. ![]() Ultima modifica di ||ElChE||88 : 16-05-2008 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scorpions:
The Wind Of Change Holiday Always Somewhere Send Me An Angel Le trovi qui http://it.youtube.com/results?search...q=scorpions+ac è un live in acustica... ma ti accorgerai che ci vuole una bella voce per farle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh? Alla fine, cosa suonerai domani?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
concerto annullato per cause non dipendenti dalla nostra volontà... peccato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.