|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Utilizzo quinta porta USB2 in scheda pci
Ciao a tutti, ho appena acquisato una scheda PCI con 4 porte usb2.
Quando ho aperto la scatola, ho visto però che oltre alle 4 porte montate sulla piastrina metallica esterna della scheda, ce n'è anche un'altra interna. In pratica è un 4 +1. Mi chiedo: la porta interna è come le altre 4 ? Quindo volendo potrei levare uno slot pci inutilizzato e farci entrare direttamente il cavetto usb collegandolo alla porta interna? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Di solito la porta interna non ha il connettore solito USB, ma ci sono dei pin a cui collegare dei cavetti. Potresti cercare di recuperare una staffa con sopra delle porte USB e i cavi corretti da attaccare alla tua scheda.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, no, è proprio in tutto e per tutto identica alle altre 4.
Solo che le altre 4 hanno intorno la staffetta metallica che rimane sul retro del case, mentre quella interna è solo saldata sul circuito stampato e quindi rimane all'interno del pc. Ma è sempre una femmina usb come le altre 4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Allora dovresti poterla usare come le altre
Però non mi fiderei ciecamente delle mie parole, mai avuto una di quelle schede Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io sul mio pc ho questa, 4+1 e quella interna è una usb "in tutto e per tutto" però non l'ho mai utilizzata...
http://www.trust.com/products/produc...spx?item=13083 (Se riuscissi a trovare una scheda con i connettori USB a pin, come la scheda madre sarebbe meglio... per il pc che sto assemblando |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si sostanzialmente è uguale alla mia: la porta interna è esattamente uguale a quelle esterne.
Va beh, stasera aprirò il pc e la monterò. Grazie a tutti ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.