Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 23:32   #1
decades
Member

L'Avatar di decades

Iscritto dal: Sep 2007
13", leggero ma prestante.

sono qua alla ricerca di un portatile, con queste caratteristiche.
ma nn so decidermi, visto che ne vorrei uno abbastanza nuova, bel design e nn sono così pratico di notebook in realtà. display 13,3 inderogabile, dimensioni ridotte, peso sotto i 2, processore almeno 2,000 dal t7000 in su. però tutto ad un prezzo umano, quindi niente portegè..

le mie intenzioni erano queste:

toshiba satellite pro u300-143. sembrerebbe ok, ma ha una scheda video un po' troppo passata, e in più mi parlano di uno schermi riflettoso e di una autonomia non clamorosa. la serie u400 tra l'altro è precedente o successiva? (listino 1.123 euro)
sony vaio sz71e/b. che mi sembrava un buon compromesso, ma nn probabilmente è un po' vecchiotto? sto dicendo una castroneria? (listino 1.056)
dell xps m1330. mi sembra stupendo, ma la sua acquistabilità solo internet con pochi dettagli forniti (tipo nn so bene quanto sia il peso..) un po' mi impaurisce (cmq nel caso configurazione da listino 1.149 - cioè col t8100)
samsung q70. mi piace l'idea di un samsung ma mi sembra troppo spesso e con un design non granchè.

graditissimi confronti o altre idee.
decades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:24   #2
fabrizio_85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Un altro modello che secondo me potresti prendere in considerazione è l'asus F6... in rete si trova ancora molto poco relativamente a questo modello, ma da quel poco che ho capito il rapporto prezzo prestazioni è veramente molto buono!
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 08:07   #3
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
dell xps m1330 un 'ottima selta

Altrimenti sempre da Dell vostro 1310 meno bello ma più economico dovresti ad oggi cavartela con le caratteristiche che cerchi intorno 650€ o anche meno

u400 è la serie nuova dell u300 in Ita non è ancora pienamente disponibile

I sony e samsung non li conosco
Old 16-05-2008, 09:47   #4
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Il Q70 e' un po' spesso ma come design/compattezza/robustezza e' il migliore dei 3, imho.
Soprattutto se, come me, sei uno cui piacciono i portatili "business".
Altrimenti Sony e Dell sono molto belli.
Scarterei senza esitazioni l'U300.
Se puoi aspettare un paio di settimane dovrebbe uscire il nuovo toshiba U400, che almeno dalle immagini e dalle recensioni sembra proprio un ottimo prodotto.
Old 16-05-2008, 14:03   #5
decades
Member

L'Avatar di decades

grazie molte a tutti.

allora nelle ultime ore ho deciso di abbassare un po' il budget, e quindi in definitiva togliere la dicitura "prestante" dal titolo del topic
a questo proposito è stato illuminante l'intervento di ed bunker e magari l'attesa di un toshiba satellite u400-10w. non pro.
che pur non essendo il massimo delle performance (ma in definitiva i videogames mi interessano relativamente e in futuro vorrei pure passare/tornare ad ubuntu) è cmq un portatile di tutto rispetto anche se non troppo costoso, molto leggero e dal grande design:

adesso il problema è l'attesa, visto che ne avrei abbastanza urgenza, ma stringeremo i denti se sarà veramente due settimane.
Old 16-05-2008, 18:48   #6
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
meglio sony fidati, valgono fino all'ultimo centesimo speso
mio cugino ha un 13" ed è una cosa favolosa, con scocca in simil carbonio e schermo stupendo, in più, cosa non meno importante, livellò di rumorosità pari all'inudibile
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:58   #7
decades
Member

L'Avatar di decades

Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
meglio sony fidati, valgono fino all'ultimo centesimo speso
mio cugino ha un 13" ed è una cosa favolosa, con scocca in simil carbonio e schermo stupendo, in più, cosa non meno importante, livellò di rumorosità pari all'inudibile
beh sì, ma per un sony vaio di una generazione fa mi partono minimo 300 euro in più.. con prestazioni tutto sommato non troppo dissimili.
Old 17-05-2008, 08:18   #8
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Scarterei senza esitazioni l'U300.
Se puoi aspettare un paio di settimane dovrebbe uscire il nuovo toshiba U400, che almeno dalle immagini e dalle recensioni sembra proprio un ottimo prodotto.
Perché scartare l'u300?
in giro ho visto che ci sono delle buone offerte ed il prodotto rimane valido
Old 17-05-2008, 10:05   #9
spirits
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Gaeta
Se può interessarti io ho quello che fa x te.Dell vostro 1310 processore t8100 hard disk da 250gb geforce 8400gs ram su banco unico da 2gb e puoi espanderla facilmente con slot libero,schermo opaco da 13.3 garanzia di 12mesi,nuovo e sigillato,lo sto vendendo nel mercatino a 600 euro.prestante ed economico,e non l'ho mai nemmeno tirato fuori per vederlo,ha i sigilli Dell sul pacco
spirits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian