|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
|
configurazione rete tra due pc con router adsl
salve. vi dico fin da subito che sono alle prime armi.
avevo un pc collegato ad internet tramite un router adsl..tutto in automatico, nienti impostazioni di ip. ho collegato un secondo pc al router. anche con il secondo pc posso navigare; sempre nienti impostazioni di ip o altre cose. il mio problema e` come fare la rete locale per poter traferire file da un pc al altro. ho condiviso cartele sia su un pc che sul altro (lo stesso workgroup) ma se vado a vedere in risorse di rete a vedere i pc collegati sul primo pc vedo i 2 pc ma non posso accedere al primo e mi dice che non hi i diritti; invece sul secondo non vedo nemmeno i pc della rete. come posso risolvere il problema? grazie. PC-1______ ---------Router______Internet PC-2______|
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. Ultima modifica di pist0ler0 : 14-05-2008 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
visto che il gruppo di lavoro è lo stesso secondo me è un problema di firewall che ti blocca l'accesso.....
hai firewall installati? se si quali e su quali pc? per capire se quei programmi ti bloccano le porte prova a fare comunicare i pc disabilitando il firewall.... se la cosa funziona significa che devi passare ai programmi firewall le impostazioni giuste per gli ip in questione....se utilizzi degli ip statici tutto viene meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come firewall uso solo zone alarm su entrambi
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
adesso va. era per colpa del zone alarm
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ok perfetto,
zone alarm è buono ma devi impostarlo correttamente, mi fa piacere tu abbia risolto
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non mi stancherò mai di sconsigliare firewall software dietro i router...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
al massimo si configurano per i forwarding di determinati software... comunque dai un'occhiata sul sommario dei thread ufficiali per vedere se trovi il thread relativo al tuo router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.